Il coro della Basilica di Collemaggio ha incontrato il Papa Emerito Benedetto XVI

15 Dicembre 2013   18:19  

Con molta commozione il Coro della Basilica di Collemaggio ha incontrato Sua Santità Benedetto XVI Papa Emerito.
L’incontro svoltosi presso il monastero “Mater Ecclesiae” è stato toccante, il Coro ha ringraziato il Pontefice per la visita fatta nella nostra città il 28 aprile 2009, 22 giorni dopo il sisma del 6 aprile, ha ricordato il gesto toccante fatto dal Pontefice appena aperta la Porta Santa di Collemaggio, al suo interno vi era la Teca con le spoglie mortali di Celestino il Papa commosso, donò a Celestino, ma anche alla Città di L’Aquila il Suo Pallio.

Il Coro ha voluto sottolineare quel gesto paterno donando al Pontefice un’immagine raffigurante Maria che tiene a se il Bambinello, a tale dono si è aggiunto quello del Sindaco Massimo Cialente che ha donato una maschera raffigurante una faccia della storica fontana delle 99 cannelle, oltre a questi due regali, il Coro con l’orafo Cesare Cavallo hanno donato al Pontefice Emerito Benedetto XVI, al Suo Segretario Mons. Georg Ganswein e a Papa Francesco un segnalibro in seta con il rosone centrale della Basilica simbolo ormai entrato nei cuori di tutti gli aquilani.

Il Coro inoltre vuole ringraziare tutti i commercianti aquilani che hanno donato cesti con i sapori della nostra terra. redazione@


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore