L'Aquila, Di Nicola chiama Chieti: Lorenzo Del Pinto per il centrocampo.

L'ag. Di Renzo: "Aspettiamo un incontro con Bellia"

02 Luglio 2013   18:55  

A quarantott’ ore dall’ apertura ufficiale del calcio mercato, sembra accendersi come d’incanto il mercato rossoblù. 

Fissato il primo tassello Pagliari, Ercole Di Nicola ha avuto preciso mandato di comporre il prima possibile la rosa del ritorno nella vecchia C1. Sia dalla società, sia dal tecnico che vorrebbe iniziare il ritiro con gran parte del gruppo al completo. 

E allora via col valzer di nomi. 

Abbiamo scritto di Danilo Soddimo e di Claudio De Sousa. Per il primo c’ è da battere la concorrenza di varie compagini, anche di serie B. Mentre, a proposito del secondo, per il fine settimana dovrebbe esserci un incontro tra il procuratore del ragazzo ed Ercole Di Nicola. Ma dietro l’angolo c’ è sempre la corazzata Salernitana. 

La cui concorrenza sarà difficile da battere sia per il bomber ex Chieti, sia per un altro obiettivo di centrocampo: Cris Miglietta, regista svincolato dalla Ternana. Un altro gran nome che, però, potrebbe restare solo un sogno. Perché se in casa granata mister Perrone spera ancora di riprendere Mancini dall’ Hellas e di portare all’ Arechi il pupillo Cruciani, su Miglietta c’ è comunque il forte pressing del Latina di Auteri, fresco di cadetteria e, come se non bastasse, del Lecce. 

Perciò diventa molto concreta la pista che porta invece a Lorenzo Del Pinto. Aquilano, autore a Chieti di un gran campionato e degli onori della cronaca nei play off. Per il quale Ercole Di Nicola, il cui telefono continua a squillare a vuoto, sembra abbia già contattato anche il presidente del Chieti, Walter Bellia.

Il richiamo della sua terra e la possibilità di giocare in Prima Divisione fungono da affascinanti argomenti per il mediano scoppitano. E pure la proprietà aquilana vorrebbe colmare con Del Pinto quel vuoto, quasi identitario, lasciato da Nicola Di Francia un paio di anni fa e solo parzialmente colmato dagli altri aquilani Gizzi e Marcotullio. C’ è però da superare non solo la concorrenza di altre compagini di Lega Pro, ma le resistenze di un Chieti che non vorrebbe vedersi sfuggire un talento su cui ha investito in tempi non sospetti e che attualmente è sotto contratto per un altro anno. 

“E’ normale che il giocatore sia ambito - ha commentato l’ agente del giocatore, Carlo Di Renzo - Credo sia sotto gli occhi di tutti la crescita esponenziale che Lorenzo ha avuto nell’ ultimo anno. Lo cercano Teramo, Samb e Lamezia in Seconda Divisione. Mentre dalla Prima Divisione lo hanno cercato Ascoli e un’ altra grande compagine di cui non posso rivelare il nome. L’Aquila? Mi ha contattato Ercole Di Nicola, che mi ha riconosciuto il merito di aver proposto ai rossoblù già due anni fa un giocatore che adesso è diventato quello che è. Ma al momento Lorenzo è un giocatore del Chieti, perciò siamo in attesa di un incontro col presidente Bellia. Prima di allora, sarà prematuro qualsiasi altro discorso.” 

Alessandro Fallocco

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore