L'Aquila Rugby al “Fattori” contro la Lazio, Di Marco: “Fiduciosi”

26 Febbraio 2015   15:36  

Sabato 28 febbraio torna il campionato nazionale di Eccellenza al “Fattori” dell'Aquila, dove si giocherà il recupero della seconda giornata di ritorno, non disputata l'8 febbraio scorso a causa del maltempo.

L'Aquila Rugby Club sfiderà l'Ima Lazio Rugby, in una partita importante al fine di guadagnare punti preziosi per la salvezza.

La gara, che avrà inizio alle ore 13, sarà trasmessa in differita su Rai Sport 1 alle 22.35 della sera, e in replica alle 15 del giorno successivo, domenica 1 marzo. I biancocelesti sono una squadra ostica, allenata dall'ex De Angelis e nella quale militano alcuni ex neroverdi come Durandt Gerber e Giacomo Brancoli.

Dal canto suo, L'Aquila ha fatto vedere costanti miglioramenti nelle prestazioni di gioco dall'inizio del campionato ad oggi, e il XV neroverde è carico: “Siamo fiduciosi, anche se siamo consapevoli di affrontare una squadra forte – afferma l'head coach Massimo Di Marco – abbiamo lavorato bene durante questa lunga pausa e siamo sereni”.

In questa stagione L'Aquila e Lazio si sono incontrati due volte: in campionato, all'Acqua Acetosa, hanno avuto la meglio i laziali con uno scarto maturato nel finale di partita, mentre nel Trofeo d'Eccellenza si è registrata una vittoria dei neroverdi al “Fattori”.

In occasione della gara contro l'Ima Lazio la squadra scenderà in campo con addosso la “maglia evento” del progetto “L'Aquila Rinasce”, raffigurante il prestigioso Palazzo Pica del centro storico aquilano, restaurato già nel 2013 dall'impresa Armido Frezza Costruzioni.

La società fa appello a tutti i tifosi e gli appassionati affinché il “Fattori” sostenga calorosamente i ragazzi neroverdi. Appuntamento sabato 28 febbraio alle ore 13.

LA PROBABILE FORMAZIONE: Bonifazi, Santillo, Mattoccia, Panetti, Ciofani, Riera, Speranza, Boccardo, Ceccarelli, Catelan, Cialone, Caila, Subrizi, Cocchiaro, Milani. A disp.: Sebastiani, Rettagliata, Iovenitti, Fiore, Lofrese Leone, Matzeu, Forte. All.: Di Marco.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore