L'Aquila: Straniero Sul Bus Mostra Abbonamento Amico. Denunciato Per False Generalità e Minaccia

L'episodio sulla S.S.17 Ovest presso una fermata degli autobus

07 Ottobre 2015   12:01  

La Polizia di Stato di L’Aquila ha denunciato per false generalità e minaccia a pubblico ufficiale ai sensi degli articoli 496 e 336 c.p., E. A., anni 20, cittadino straniero.

L’episodio è avvenuto lo scorso 3 ottobre, quando personale della Squadra Volante si è recato sulla S.S.17 Ovest presso una fermata degli autobus della società “Tua”, ex Arpa, in ausilio ad un verificatore dei titoli di viaggio.

Sul posto il dipendente riferiva che durante il controllo dei titoli di viaggio sull’autobus delle ore 7.15, che percorreva la tratta Avezzano/L’Aquila, si era accorto che un giovane straniero non avendo l’abbonamento o il titolo di viaggio aveva cercato di ingannarlo mostrandogli un abbonamento di un suo amico che era seduto dietro di lui.

A quel punto il controllore, richiedeva l’intervento della Polizia.

Il giovane ha inoltre minacciato il controllore, dicendogli che gliela avrebbe fatta pagare per il suo comportamento.

Dopo una serie di accertamenti, gli operatori della volante sono riusciti a risalire alla vera identità del ragazzo, già noto alle forze dell’ordine, che è stato quindi indagato in stato di libertà anche ai sensi dell’articolo 6, comma 3, d. lgs. 286/1998, perché sprovvisto di documenti idonei all’identificazione.


Galleria Immagini

controllore
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore