L'Aquila, contro il Grosseto Perna verso il rientro da titolare

Calciomercato, circolano indiscrezioni su ritorno di Ripa

19 Dicembre 2014   12:51  

L'obiettivo è duplice, in casa L'Aquila: archiviare la clamorosa debacle casalinga dell'ultimo turno contro la Pro Piacenza e, soprattutto, riprendere la marcia di risultati utili interrotta e non perdere terreno nei confronti di Ascoli e Pisa.

Avversario di domani (ore 15 il calcio d'inizio) è il Grosseto, squadra in ripresa dopo un inizio balbettante, e dunque a propria volta con tutta l'intenzione di conseguire l'intera posta in palio e proseuire la rincorsa verso le zona alte della classifica.

Contro i maremmani Nunzio Zavettieri dovrebbe riproporre il classico 3-4-3, ma l'impressione è che stavolta come punta centrale dovrebbe agire un attaccante di ruolo come Raffaele Perna, anche in virtù della prestazione poco convincente in tale posizione di Manuel Mancini contro la Pro Piancenza e, soprattutto, dell'infortunio che terrà Tommaso Ceccarelli lontano dai campi per i prossimi 6 mesi.

Al fine di rinforzare l'attacco, L'Aquila sarà quindi quasi certamente protagonista sul prossimo mercato: a tal riguardo, circola l'indiscrezione secondo cui la società rossoblù starebbe pensando ad un ritorno di Francesco Ripa, poco impiegato nella Juve Stabia.

Ipotizzando un undici, dunque, di fronte alla porta di Zandrini agirebbe il consueto trio Pomante-Maccarrone-Zaffagnini, sulle fasce Triarico a destra e Pedrelli a sinistra, Corapi e Del Pinto in mediana ed in avanti Perna al centro con Pacilli a destra e Sandomenico a sinistra.

L'incontro sarà arbitrato dal signor Cifelli della sezione di Campobasso, coadiuvato dagli assistenti Scarpa di Reggio Emilia e Biasini di Cesena.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore