L'Aquila, il centro terra di teppistelli. Nuovi atti vandalici sulle auto

30 Agosto 2012   10:17  

E' ormai terra di teppisti il centro storico dell'Aquila, dove aumentano i casi di vandalismo ai danni delle auto in sosta.

La scorsa notte si sono registrati altri due episodi di danneggiamento. Ad una vettura è stato sfondato il finestrino, proprio come accaduto sabato scorso ad un'altra auto. Dall'interno, però, non è stato asportato nulla, il che avvalora l'ipotesi che si tratti di atti puramente vandalici e non di tentativi di furto.

E ancora una volta l'episodio si è verificato in pieno centro, in una strada parallela a Via Castello.

In una zona limitrofa ad una vettura è stato invece divelto uno specchietto.

Serate da dimenticare per diversi aquilani, insomma, che durante la Perdonanza sono tornati numerosi ad animare il centro storico, che pur tra puntellamenti e transenne grazie anche al coraggio di alcuni commercianti durante gli ultimi mesi ha conosciuto una difficile e parziale rivitalizzazione.

Ancora una volta c'è da registrare l'insufficienza del sistema dei controlli da parte delle forze dell'ordine.

Una falla anche per quanto riguarda l'applicazione dell'ordinanza che vieta di somministrare bevande in contenitori di vetro dopo le 21.30. Si contano sulle dita di una mano i locali che la rispettano, e probabilmente solo uno di loro si preoccupa addirittura di ritirare i bicchieri di vetro in mano agli avventori per sostituirli con quelli di plastica.

Ma in questi giorni, è stata segnalata la presenza, del tutto indisturbata, di venditori abusivi di bevande alcoliche in bottiglie di vetro nei pressi del Parco del Sole durante i concerti della Perdonanza.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore