La Professione Infermieristica Cambia. In Diretta Streaming da L'Aquila le Novità Professionali

Competenze Avanzate per l'Infermiere Specialista

13 Marzo 2015   09:40  

Sei aree di competenze e un cambio di rotta per l’assistenza infermieristica.

Silvestro (presidente Fnc Ipasvi): “E’ uno snodo importante per la professione e un’occasione per cambiare il volto dell’assistenza”

"Non ci abbiamo creduto solo noi, evidentemente. Ci crede il mondo – ha concluso Silvestro - che ha bisogno di un infermiere in grado di diversificare le proprie peculiari competenze per affrontare con abilità, capacità, scientificità e vicinanza i bisogni emergenti attraverso l’orizzontalità e la continuità dei percorsi, la diversificazione della risposta, l’intensività assistenziale infermieristica. Possiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo saputo raggiungere e di quello che siamo stati in grado di dare e che stiamo dando al sistema salute del nostro Paese. Questo ulteriore e importante tassello renderà ancora più evidente agli assistiti il valore del nostro cammino per una continua e profonda professionalizzazione”.

"Competenze avanzate per l'infermiere specialista" è una tavola rotonda organizzata da Loreto Lancia professore associato di Scienze Infermieristiche dell'Università degli Studi dell'Aquila in collaborazione con l'IPASVI e la direttrice del dipartimento MeSVA dell'Università aquilana Maria Grazia Cifone.

In diretta streaming dalle ore 10.00 del 14 marzo.

IL PROGRAMMA


Live streaming video by Ustream


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore