Lech Walesa a Manoppello ricorda Marcinelle: "Impegno per la sicurezza sul lavoro"

14 Giugno 2013   11:25  

Dobbiamo considerarlo come un impegno per avere miglior cura dell'uomo, della sua sicurezza e delle sue condizioni di vita''. Lo ha detto l'ex leader di Solidarnosc, Lech Walesa, spiegando il significato della commemorazione delle vittime di Marcinelle, organizzata dall'Ugl, che lo vedra' protagonista a Manoppello.

''Questo e' un grande insegnamento per tutti - ha spiegato Walesa - soprattutto per i sindacalisti e per il loro impegno per la sicurezza sul lavoro''.

"Non so qual e' la differenza tra chi muore per la morte e chi per la liberta'. Se lo sapessi avrei gia' il secondo Nobel" .

Lo ha detto il Nobel per la Pace Lech Walesa, subito dopo la deposizione di una corona al Sacrario dei 'Caduti di Marcinelle' di Manoppello. "La morte - ha proseguito - e' comunque morte e quindi e' scritta sia nella nostra fede sia nella nostra storia di vita. Certo, tutti cerchiamo di vivere piu' a lungo, pero', credo che la', dall'altra parte non si sta cosi' male perche' nessuno vi fa ritorno". Subito dopo Walesa ha visitato il Santuario del 'Volto Santo'.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore