Meteo: Oggi e Domani Parzialmente Nuvoloso Sul Versante Adriatico Con Nebbie In Dissolvimento Diurno

Temperature minime registrate nella notte

18 Novembre 2015   09:58  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.

SITUAZIONE: il campo anticiclonico che insiste sull'Italia, seppur in lenta e graduale attenuazione, favorisce ancora la formazione di nebbie in banchi o nubi medio-basse sulle aree di pianura, nelle valli e lungo i litorali.

TEMPO PREVISTO FINO ALLA MEZZANOTTE:

NORD - nebbioso su pianura padano-veneta e aree costiere adriatiche; molto nuvoloso per nubi medio-basse sulla Liguria con possibili deboli piogge o pioviggini; sereno o poco nuvoloso sulle aree appenniniche, alpine e prealpine.

CENTRO E SARDEGNA - molto nuvoloso su Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna per nubi stratiformi medio-basse con associati locali banchi di nebbia al mattino, in dissolvimento diurno; parzialmente nuvoloso sul versante Adriatico con addensamenti per nubi basse o nebbie in banchi, in dissolvimento con tendenza a schiarite nel corso della giornata.

SUD E SICILIA - al mattino nebbie in banchi su pianure, valli e litorali di Campania, Molise, Puglia ed addensamenti nuvolosi lungo le coste tirreniche di Calabria e Sicilia, in parziale dissolvimento diurno; sereno o poco nuvoloso altrove.

TEMPERATURE: minime in aumento al nord, Sardegna e centrali tirreniche, senza variazioni di rilievo altrove; massime senza apprezzabili variazioni.

VENTI: moderati nord-occidentali sulla Sardegna; deboli di direzione variabile altrove, con locali rinforzi da nord-ovest sulla Sicilia occidentale.

MARI: molto mosso il mare di Sardegna, localmente agitato al largo; mossi lo Stretto di Sicilia e il Canale di Sardegna, con moto ondoso in aumento dalla sera su quest'ultimo; da poco mosso a mosso il mar Ligure; quasi calmi o poco mossi tutti i restanti bacini.

TEMPO PREVISTO PER DOMANI:

NORD - velature anche estese in transito un po' ovunque con possibilita' di locali annuvolamenti piu' consistenti e qualche piovasco sulle zone costiere adriatiche e sulla Liguria dal pomeriggio; al primo mattino e dopo il tramonto nebbie diffuse e compatte sulle aree pianeggianti e nelle vallate.

CENTRO E SARDEGNA - ampio soleggiamento e scarsa nuvolosita' su quasi tutte le regioni, salvo addensamenti bassi piu' compatti sulla Toscana ed al mattino ed in serata su Sardegna e Lazio; ampie velature in transito a partire dalla Toscana; al primo mattino e dopo il tramonto formazione di foschie dense o locali banchi di nebbia sulle aree interne peninsulari e zone costiere occidentali.

SUD E SICILIA - cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il settore, salvo annuvolamenti bassi piu' compatti al mattino ed in serata su Campania, Sicilia settentrionale e Calabria ionica; al primo mattino e dopo il tramonto formazione di foschie dense o locali banchi di nebbia sulle aree pianeggianti e nelle vallate.

TEMPERATURE: minime in diminuzione su arco alpino e prealpino, regioni centro-meridionali tirreniche, ad eccezione del Lazio dove saranno in lieve aumento, e Basilicata; senza variazioni di rilievo altrove; massime in decisa flessione al nord; stazionarie sulle restanti regioni, salvo un lieve aumento sul Lazio.

VENTI: moderati nord-occidentali sulla Sardegna; deboli di direzione variabile sulle altre zone.

MARI: molto mosso il mar di Sardegna, localmente agitato al largo; da mosso a molto mosso il Canale di Sardegna; mosso lo Stretto di Sicilia; poco mossi i restanti bacini.

Temperature minime in Italia

Temperature minime registrate nella notte nelle principali citta' italiane, fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 

Alghero             8
Ancona              6
Aosta               8
L'Aquila            1
Bari                8
Bologna             9
Bolzano             3
Cagliari           10
Campobasso          7
Catania             8
Firenze            13
Genova             15
Imperia           n.p.
Lecce              12
Messina            16
Milano              8
Napoli             15
Palermo            14
Perugia            12
Pescara            10
Pisa               15
Potenza             8
Reggio Calabria    16
Roma Ciampino      14
Roma Fiumicino     12
Torino              4
Trapani            12
Trieste            11
Udine               9
Venezia            10
Verona              9

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore