Monica Gregori (PD), il Governo Letta acceleri su ricostruzione

18 Settembre 2013   16:05  

La deputata Pd Monica Gregori (commissione Lavoro) ha dichiarato che,  "A sei mesi dalla mia interrogazione sullo stato di ricostruzione dell'Aquila e dei Comuni del cratere, il Governo ha finalmente risposto e ha dichiarato di condividere le mie perplessita' sull'ipertrofia legislativa e burocratica che affligge l'Aquila e sulla necessita' di una rapida riduzione dello stock normativo.

Il ministro per la coesione territoriale Carlo Trigilia ha precisato che il governo sta lavorando a un testo unico che raccolga con sistematicita' tutte le disposizioni emanate".
"Per quanto riguarda lo stato della ricostruzione - aggiunge Gregori - nonostante le rassicurazioni del ministro, resto ancora preoccupata, sia rispetto al modello organizzativo adottato, sia per quanto riguarda lo stanziamento dei fondi.
Tra i 100 milioni di euro che il CIPE ha destinato allo sviluppo del territorio, manca una parte fondamentale destinata ai centri di accoglienza per le donne che hanno subito violenze.
Auspico - conclude - che il Governo Letta acceleri sulla ricostruzione, portando a termine il piu' rapidamente possibile e senza intoppi le procedure di assegnazione dei bandi di progetto per i sottoservizi".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore