Montesilvano, un cittadino: "Mare lurido: il Sindaco deve fare quanto promesso, siamo al limite"

21 Agosto 2013   10:23  

"Ancora oggi nel comune di Montesilvano scarichi ancora acque luride in mare. Come si evince dalle fotografie fatte in data odierna, dal 2006 ad oggi che cosa e' stato fatto? E' stata data esecuzione della segnalazione del 2006? Oggi 20 agosto 2013 si ripete puntualmente l’inquinamento del mare. Cosa deve fare un cittadino che chiede il rispetto delle leggi e dell'ambiente?"

E' lo sfogo di un cittadino che si rivolge direttamente al sindaco di Montesilvano Attilio Di Mattia, con una lettera aperta, cui allega alcune foto, dove come lui stesso dichiara si evice lo stato di cui parla.

Una macchia nera a riva che non può essere frutto del normale stato delle cose.

Qui di seguito la lettera al sindaco Di Mattia.

"Sig. sindaco, con la presente La informo che è uno scandalo che il fosso Mazzocco sito nel comune di Montesilvano scarichi ancora acque luride in mare inquinando un bene pubblico che deve essere invece tutelato e salvaguardato! L’anno scorso Le ho fatto presente proprio questo problema allo stabilimento “Il Veliero” (concessione n. 90) e Lei aveva assicurato a me e ad altre persone che erano presenti sul posto (tra cui due esponenti della capitaneria di porto e un giornalista) che avrebbe risolto il problema entro quest’anno. Ebbene, come si evince dalle foto che Le invio in allegato, niente è stato fatto e noi cittadini di Montesilvano, così come i villeggianti, siamo costretti a bagnarci in acque sporche rischiando oltretutto la nostra salute. Addirittura ieri pomeriggio ho dovuto assistere a una scena a dir poco raccapricciante, se non addirittura vergognosa: il bagnino dello stabilimento "il veliero" ha pescato dall’acqua un topo morto. Si metta una mano sulla coscienza e provveda ad espletare tutti quegli incarichi che i cittadini Le hanno affidato evidentemente confidando in un Suo decisivo intervento con il proprio voto elettorale. Denuncio inoltre che al verificarsi di ogni acquazzone la strada denominata Via Saline (all’altezza del residence “I Gemelli”) si allaga in due punti impedendo il passaggio ai pedoni e provocando difficoltà agli automobilisti che hanno quasi la metà della macchina immersa nell’acqua. Questa situazione è già stata denunciata all’Ufficio del Comune da molti residenti della zona e anche dagli amministratori dei vari condomini con promesse vane mai mantenute. Cerchi cortesemente di provvedere alla risoluzione dei gravi problemi su esposti poiché i cittadini hanno non solo doveri ma anche e soprattutto diritti. Distinti saluti".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore