Morte Seymour Hoffman: eroina e siringhe in casa. Spunta video attore che compra 'droga killer'

E' caccia allo spacciatore che gli ha fornito droga

04 Febbraio 2014   12:34  

Diventa sempre piu' concreta l'ipotesi di morte per overdose da eroina per Philip Seymour Hoffman, premio Oscar per "Capote'.

Anzi, ormai ci sono ben pochi dubbi: secondo gli ultimi sviluppi rivelati dalla Cnn, gli inquirenti hanno trovato nell' appartamento dell'attore una cinquantina di bustine marcate 'Ace of Spades' (Asso di spade) contenenti presumibilmente eroina, oltre a una ventina di siringhe usate, all'interno di una tazza di plastica, e ancora altre buste con dentro polvere bianca.

Rinvenute anche diverse confezioni di medicinali da prescrizione, come il 'Vyvanse', usato per il trattamento dei disturbi da deficit di attenzione e iperattivita', o idroxizina, un farmaco per il trattamento dell'ansia.

E oltre alle siringhe usate, nell'appartamento nel West Village sono state trovate buste vuote, con la scritta 'Ace of Hearts' (Asso di cuori), slang per eroina.

Seymor Hoffman, che aveva 46 anni è stato ritrovato morto nel suo bagno con una siringa conficcata nel braccio sinistro.

Ma intanto, e' caccia allo spacciatore che gli avrebbe venduto l'eroina: Secondo il New York Post, la polizia ha mandato una e-mail a tutti i distretti per sapere se qualche investigatore abbia gia' trattato casi di eroina con lo stesso nome di quella trovata nell'appartamento di Hoffman.

Hoffman e' stato visto vivo l'ultima volta intorno alle otto di sera di sabato.

La domenica mattina sarebbe dovuto andare a prendere i figli dalla loro madre, la costumista Mimi O'Donnell, ma invece non si e' mai fatto vivo.

Preoccupato, il drammaturgo David Katz, suo intimo amico, e' andato a casa sua e lo ha trovato morto.

In queste ore è spuntato anche il video dell'attore che compra "eroina killer" .

Philip Seymour Hoffman sarebbe infatti stato filmato la sera prima di morire mentre acquistava droga e ora la polizia sta cercando due uomini misteriosi che erano con l'attore americano morto domenica per overdose.

Lo rivela il sito gossip Tmz, secondo il quale l'interprete di Truman Capote sarebbe stato visto da un uomo prelevare ingenti somme di denaro da un bancomat vicino all'appartamento dove e' stato trovato morto.

Il testimone avrebbe poi visto subito dopo Hoffman consegnare i soldi a due uomini che avevano due borse a tracolla, tratto solitamente distintivo degli spacciatori della costa orientale.

La scena, o parte di essa, sarebbe stata filmata da una telecamera incorporata nello sportello bancomat.

Tmz riferisce inoltre che a casa dell'attore la polizia ha trovato dieci sacchetti, otto dein quali vuoti. Gli investigatori dal mese scorso stavano seguendo le tracce di una partita di eroina che ha ucciso decine di persone sulla costa orientale.

La droga e' tagliata con il Fentanil un farmaco estremamente potente che di solito e' prescritto ai malati di cancro in stato terminale. Il cocktail che ne deriva, spiegano fonti di polizia, e' 100 volte piu' potente della morfina ed e' pericolosissimo per le vie respiratorie. In alcuni ambienti e' chiamata "Theraflu", in altri "Bud Ice" o "24K", e il suo consumo e' gia' stato collegato a 5 decessi a Long Island, 22 in Pennsylvania e 19 a Rhode Island, tutti tossicodipendenti morti a gennaio.

La polizia non ha confermato che la partita sia stata letale anche per la 46enne stella di Hollywood, ma "resta un'ipotesi almeno fino ai risultati degli esami tossicologici".

In giornata e' prevista l'autopsia sul cadavere del premio Oscar.

 

LA SUA STORIA CINEMATOGRAFICA:

Hoffman aveva debutto da regista nel 2010 con Jack Goes Boating. Nato nel 1967 in una famiglia middle class nello stato di New York, Philip Seymour aveva sfondato negli anni Novanta con film come Happiness, Boogie Nights (1997), The Big Lebowski (1998), Magnolia (1999) e The Talented Mr. Ripley (1999)

L'Oscar di Capote era arrivato nel 2006.

Oltre alla statuetta l'attore aveva collezionato nomination come non protagonista per Charlie Wilson's War, Doubt e The Master per il quale nel 2012 vince a Venezia la Coppa Volpi come miglior attore insieme con Joaquin Rafael Phoenix. 

Tra gli altri successi, per citarne solo alcuni,anche Mission Impossible III (2006) e Hunger Games, la ragazza di fuoco (2013) 

Fin da ragazzo aveva voluto fare l'attore dopo aver visto a 12 anni una produzione locale di "All My Sons": "Fu l'esperienza che mi cambio' per sempre", aveva raffrontato in una intervista al New York Times: "Un miracolo. Ma questo tipo di amore cosi' profondo per lo spettacolo ha un prezzo: recitare e' una tortura perche' e' sai che e' una bellissima cosa. Desiderarla e' facile. Cercare di essere grande, questa e' la tortura".


Galleria Immagini

Philip Seymour Hoffman
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore