Pescara-Avellino 0-0 - Delfino sfortunato e senza idee, pareggio a reti inviolate

Biancazzurri spenti, finisce senza gol all'Adriatico

13 Dicembre 2014   16:59  

Finisce 0-0 all'Adriatico Cornacchia di Pescara, tra gli uomini di Baroni e l'Avellino. I biancazzurri, per l'ennesima volta contestati dalla propria tifoseria che ha lasciato la Curva Nord vuota, non sono riusciti a superare gli irpini.

Il Pescara sale a quota 21, ma resta ancorato alle zone meno nobili della classifica.

Eppure i biancazzurri erano partiti meglio nel primo tempo, costruendo subito un'occasione in avvio e iniziando a macinare gioco con il passare dei minuti. Alla mezz'ora la chance più grande di passare in vantaggio per i padroni di casa: azione in solitaria di Politano dalla destra, poi Appelt Pires con una stoccata da fuori deviata in corner. Dal tiro dalla bandierina che ne segue, il Delfino riesce a cavarne solo un altro angolo.

Nella ripresa la gara è più statica, serve un episodio per sbloccarla e al 17' arriva l'espulsione di Rodrigo Ely per un bruttissimo fallo ai danni di Melchiorri. Il Pescara inizia dunque a spingere. Minuto 18, incornata di Maniero che non inquadra lo specchio. Un minuto più tardi ancora Maniero pericolosissimo con una super-rovesciata incredibilmente salvata da un miracolo del portiere ospite Frattali. Baroni ci crede inserisce anche Da Silva per Bjarnason, per il foercing finale. Ultimi minuti di gara concitati con l'Avellino che sfiora il colpaccio con Zito, ma il Delfino aveva già mollato la presa da alcuni minuti e la beffa arriva a tempo ormai scaduto con l'espulsione ingiusta di Salamon. Finisce 0-0 all'Adriatico.

PESCARA - AVELLINO 0-0

Pescara (4-4-2): Aresti 6, Cosic 6 (62' Vitturini 6), Pesoli 5,5, Salamon 5, Bunoza 5,5 (4' Zampano 6); Politano 6, Memushaj 6, Appelt 6,5, Bjarnason 5,5 (79' Da Silva sv); Maniero 6,5, Melchiorri 5. A disp.: Fiorillo, Zampano, Zuparic, Sowe, Selasi, Pasquato, Da Silva, Torreira, Vitturini. All.: Baroni


Avellino (3-5-2): Gomis 6 (41' Frattali 6), Pisacane 6, Ely 5, Chiosa 5,5, Vergara 6, D'Angelo 5,5, Kone 6, Schiavon 6, Zito 6; Comi 5,5 (57' Arrighini 6), Castaldo 5. A disp.: Frattali, Petricciuolo, Arini, Fabbro, Pozzebon, Arrighini, Visconti, Soumaré, Angeli. All.: Rastelli

Arbitro: SAIA Francesco Paolo di Palermo
Assistenti: PRENNA Emanuele e VILLA Tarcisio
IV Uomo: DI MARTINO

Note: Espulsi: 61' Rodrigo Ely (A), 93' Salamon (P). Angoli 4-2 Rec.: 5' pt - 5' st. Ammoniti: Melchiorri, Pesoli, Appelt Pires (P), Schiavon, D'Angelo (A)

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore