Pescara-Brescia, le interviste. Zeman: "Arbitraggio scientifico. Perchè ci fanno questo?"

Il boemo punta il dito contro la direzione arbitrale

20 Marzo 2012   00:36  

Dopo il pari interno con il Brescia, mastica amaro il tecnico del Pescara Zdenek Zeman.

Il boemo punta il dito contro il direttore di gara della serata Massa di Imperia, reo di aver impedito al Delfino di avanzare verso la metà campo delle rondinelle.

Due gli episodi messi sotto processo dai dirigenti del Delfino e dallo stesso tecnico. Oltre ad alcuni falli non sanzionati su Immobile, poi ammonito per proteste, quello che ha fatto andare su tutte le furie i pescaresi sono: in primis, il rigore, generoso, fischiato in favore del Brescia e, in secundis, il gol annullato a Nielsen. Proprio quest'ultimo episodio ha suscitato le perplessità dei dannunziani: effettivamente, rivedendo le immagini, risulta che la sponda di Cascione per l'accorrente Nielse è perfettamente regolare, in quanto il contatto con Martinez è pressochè nulla.

Ovviamente, fatti simili non passano inosservati all'occhio vigile di Zeman che, in sala stampa, accusa senza mezze misure la direzione arbitrale: "Non mi è piaciuto questo arbitraggio "scientifico" - spiega Zeman -, se tu non fai avvicinare una squadra all'area avversaria è difficile giocare. Perchè ci hanno fatto questo? Non lo so, ma è la seconda volta che con questo arbitro ci accade un fatto simile. Il secondo tempo non ci ha fatto più giocare".  

Sulla partita, poi, il tecnico si è così espresso: "Abbiamo provato a fare la nostra gara: il Brescia, come sapevamo, è un'ottima squadra in un momento positivo. Hanno avuto le loro occasioni come noi le nostre, poi è andata come avete visto. Se ci avessero dato quel gol di Nielsen..."

Poi, intervistato da Sky, Zeman ha parlato del suo futuro: "Io sto bene a Pescara, potrei restare anche in B, per me il lavoro ben fatto viene prima della categori". E, infine, a chi gli chiede cosa avrebbe risposto se il sindaco di Chieti Di Primio lo avesse invitato a mangiare una pizza, il mister ha risposto in maniera pungente come sempre: "Domani sono impegnato".

Un pizzico di delusione si legge anche negli occhi di Ciro Immobile, nonostante il suo bellissimo gol, il 22 esimo stagionale: "Nel primo tempo abbiamo avuto più occasioni"-ha commentato il capocannoniere del campionato-"Purtroppo siamo stati sfortunati e non siamo riusciti a conquistare i tre punti. Nella ripresa non abbiamo giocato da Pescara e il Brescia, che era ben schierato in campo, ha fatto la sua gara ed ha strappato un buon punto".

Daniele Polidoro

 

Al microfono Luca Anania, portiere Pescara calcio


Galleria Immagini

Zdenek Zeman
Luca Anania, portiere Pescara calcio
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore