Pescara carente di risultati, l'ex condanna il Delfino. Pescara Latina 0 a 1

Pescara è ora di cambiare.

19 Ottobre 2013   17:06  

Prima vittoria stagionale per il Latina che cinicamente porta via un risultato utile e continua la sua imbattibilità, che sale a sette gare.

È stato l’ex di turno Jonathas a regalare la vittoria ai suoi. Il Pescara continua con il suo solito possesso palla, ma alla fine non raccoglie nulla.

Ora c’è poco da rimproverare alla mala sorte, il Pescara esce tra i fischi.

I numeri parlano chiaro: bisogna cambiare registro, altrimenti così si finisce in serie C. Il Pescara era sceso in campo per i tre punti, che mancano dal 24 agosto, ma è stato Breda a mantenere l'imbattibilità.

Nella prima sfida tra i due l’allenatori, infatti, vince Breda.

Parte bene il Pescara, mantenendo il controllo della palla nei primi quindici minuti, senza però mai ferire gli ospiti. Poi la formazione di Marino abbassa i ritmi, nonostante continui a spingersi in attacco conquistando ben 6 corner e avvicinandosi più volte al gol, soprattutto nei minuti finali. Balzano colpisce anche la traversa. Il Latina ci prova poco, con dei tiri dalla distanza che non producono nulla. Nella seconda parte Pescara ancora con ritmi bassi, fino al gol vittoria dei pontini a metà ripresa. E' ora di cambiare, Marino potrebbe preparare le valige già nelle prossime ore.

Si parte con il Delfino in avanti. Il Pescara mantiene il controllo della palla ma rimane fossilizzato sulla linea di centrocampo.

7'pt, Brugman prova a lanciare in area Cutolo, ma Iacobucci anticipa. Ancora Delfino in avanti con Balzano cross sul secondo palo, ma nessuno capisce, palla che finisce sul fondo.

11'pt, replica Maltese, Belardi e lì.

15' Mascara, va in contropiede, serve Ragusa ma il pallone è troppo lungo e la punta non può sfruttare l'occasione.

19' pt, Jonathas servito da Ghezzal, Schiavi lo blocca.

20' pt, Ghezzal vicino al gol del vantaggio. In spaccata non arriva a toccare il pallone che era solo da spingere in area. Pescara altalenante.

26' pt. Ragusa arriva al limite dell'area tentenna prima di tirare, Figliomeni recupera la palla facendo partire l’azione offensiva dei pontini.

33'pt, ancora il latina in avanti con Jonathas, che dal limite dell'area prova il tiro a giro sul secondo palo, la palla però esce altissima.

37'pt, Ragusa continua nelle sue azioni sulla sinistra entra in area viene contrastato da Crimi, poi cade a terra cercando il rigore che Baracani non concede.

39' pt, Balzano vicino al gol Iacobucci devia in angolo un pallone destinato ad entrare nell'angolino.

42'pt, Pescara vicino al gol con un diagonale di Ragusa. Replica Balzano ancora vicino al gol. Con un tiro dalla distanza colpisce la traversa.

45' pt, contropiede del Latina, con Ghezzal palla abbondantemente sulla porta si chiude prima fase.

Inizia il secondo tempo:47' Mascara di testa vicino al gol. Iacobucci si fa trovare pronto.

55' Brugman prova il tiro da fuori area palla che finisce in fallo laterale. Replica, Crimi prova il gol della domenica. Palla di molto a lato.

59' GOL ANNULLATO a Jonathas per una posizione evidente di off-side. 64' Belardi blocca un tiraccio di Morrone.66' Ristovski prova il tiro da fuori area. Palla in angolo.

67' Ghezzal sfiora il vantaggio. Partito in contropiede cerca di trafiggere Belardi con un diagonale, ma il pallone esce a lato del palo.

71' Latina in vantaggio, Jonathas al 71' l’attaccante pontino s’invola verso la porta pescarese e da 25 metri fa esplodere un incredibile destro, palla imparabile per Belardi. Gol dell'ex.

Il Latina continua ad amministrare il risultato 40’st. Cross di Rossi per Politano. Azione che si conclude con un nulla di fatto.

43’st Pescara che si spinge in avanti con tutte le sue forze. Viviani prova con il destro, palla alta.

Finisce 0-1 lo scontro tra Pescara e Latina. Ospiti che vincono per la prima volta in Serie B al di fuori delle mura amiche. Il gol decisivo arriva a metà secondo tempo ed è opera di Jonathas, l'ex della partita, che infatti non esulta in segno di rispetto. Il Pescara in realtà ci prova in tutti i modi, ma oggi la palla non entra. Le punte non riescono ad incidere come Marino voleva, nonostante le azioni più pericolose portino i loro nomi. Pescara sfortunato ma Latina cinico.

Prossimo turno Latina a Carpi, Pescara a Reggio Calabria.

 

Pescara Latina 0 1

Pescara (3 4 3): Belardi, Bocchetti, Schiavi, Zauri, Balzano, Rossi, Rizzo, Ragusa, Brugman (23 st, Viviani), Mascara (30’st, Padovan), Cutolo (14’st.Politano). A disp: Pigliacelli, Cosic, Frascatore, Kabashi, Maniero, Zuparic. All. Pasquale Marino 

Latina (3 5 2): Iacobucci, Cottafava, Esposito, Figliomeni, Ristovski (39’st, Milani), Morrone, Alhassan, Crimi, Maltese (33’ st, Bruno), Ghezzal, Jonathas (33’st, Jefferson). A disp: Pawlowski, Brosco, Bruno, Cejas, Barraco, Chiricò, Cisotti. All. Roberto Breda

Arbitro: Leonardo Baracani di Firenze

Ammoniti: Rossi, Jonathas, Balzano,

 

Risultati delle altre gare.

Avellino vs Carpi. 4 1. Reti: 1'pt, Galabinov, 35'pt, Galabinov, 5'pt, D'angelo, 34’st, Porcari,43’st, Soncin

Brescia vs Cittadella.  4 1. Reti: 24'pt, Zambelli, 38'pt, Benali, 7’st Caracciolo, 11’ st, Dumitru, 36’st, Juan Antonio 

Cesena – Bari.   2 1.  Reti: 30’pt Defrel, 38’pt Succi, 20’st Fedato. 

Crotone vs Virtus Lanciano.   1 2. Reti:47'st, Falcinelli, 42’st Casarini,45’st, Pettinari. 

Empoli vs Varese. 2 0. Reti: 29'pt, Croce,16st. Tavano

Modena vs Reggina.3 0.Reti: 13'pt, Bianchi, 42’st. Babacar (rig.) 45’st Babacar. 

Padova vs Juve Stabia. 2 1.Reti: 23'pt, Melchiorri, 25’st Di Carmine, 42’st, Pasquato.

Pescara vs Latina. 1 0. Reti:25’st, Jonathas

Ternana vs Novara.5 0.Reti: 26'pt, Antenucci, 42'pt. Antenucci, 28’st. Nolè 38. Ceravolo,43’st, Farkas

Trapani vs Spezia. 1 1.   Reti: 20'pt, Mancosu, 10’st, Ebagua (rig.)

 

Lunedi 21 Ottobre 2013 Siena vs Palermo ore 20.30.

Classifica Serie B: Lanciano 22, Cesena e Empoli 20, Avellino 18, Crotone 16, Varese e Modena Spezia e Palermo° 14, Cittadella 13, Brescia e Latina 12, Siena° e Trapani 11, Carpi, Ternana e Novara 10, Reggina 9, Pescara, Bari 8, Ternana 7, Padova 7, Juve Stabia5 .  °(Siena e Palermo una partita in meno)  

Prossimo turno:BARI –TRAPANI; BRESCIA –SIENA; CARPI –LATINA; CITTADELLA –AVELLINO; JUVE STABIA –EMPOLI; NOVARA –CESENA; PALERMO –VARESE; REGGINA –PESCARA; SPEZIA –MODENA; TERNANA –CROTONE; VIRTUS LANCIANO –PADOVA.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore