Pescara, in arrivo lo svincolato Pesoli: l'accordo c'è, manca solo la firma

Per la prota piace Sepe, ma c'è la concorrenza dell'Empoli

04 Luglio 2014   12:44  

Continua la campagna di rafforzamento del Pescara in vista della prossima stagione, con l'obiettivo dichiarato di riscattare il deludente campionato appena terminato.

Risolta la questione della guida tecnica con l'ingaggio di Marco Baroni, il neo ds Peppino Pavone continua a scandagliare il mercato alla ricerca di rinforzi che facciano al caso dei biancazzurri. A quanto risulta, è praticamente fatta per l'arrivo del difensore Emanuele Pesoli, che oggi si svincolerà dal Carpi: l'accordo già c'è, manca solo la firma, e tutto lascia presagire che lunedì mattina ci sarà la presentazione ufficiale dell'ex giocatore, tra le altre, del Siena.

Sono altri due, tuttavia, i grandi obiettivi della società adriatica. Anzitutto, si tenterà di riportare in Abruzzo del centrocampista ivoriano Moussa Kone, di proprietà dell'Atalanta, tra i protagonisti della trionfale promozione in A dell'era Zeman, ed al contempo si cercherà un nuovo portiere dopo l'addio di Ivan Pelizzoli (accasatosi alla neo promossa Virtus Entella).

Il preferito è Luigi Sepe, classe '91 ed allenato da Baroni lo scorso anno a Lanciano, sul quale è però forte la concorrenza dell'Empoli. La sensazione è che tutto dipenda dai progetti che la società toscana ha in serbo per lui, dal canto suo desideroso di un posto da titolare. In alternativa, si segue il classe '93 Raffaele Di Gennaro, di proprietà dell'Inter.

I biancazzuri, inoltre, sembrano interessati anche ad Antonino Barillà, centrocampista della retrocessa Reggina: qualora il giocatore abbassasse le proprie richieste economiche, l'affare potrebbe concludersi positivamente.

Presentata, intanto, la campagna abbonamenti della prossima stagione, con la dirigenza che ha voluto utilizzare particolari riguardi nei confronti di coloro che hanno assiduamente seguito il Delfino nelle annate passate.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore