Pescara in partenza per il ritiro, ufficialmente presentata la rosa 2013/14

Marino soddisfatto dell'organico a disposizione

10 Luglio 2013   13:17  

Anche se, presumibilmente per scaramanzia, nessuno lo ha detto apertamente, nella Serie B 2013/14 il Pescara punta a ricoprire un ruolo da protagonista e tentare in tutti i modi possibili di tornare in A.

La voglia di riscatto da parte di dirigenti e giocatori é tanta, e la si percepiva distintamente anche stamani, alla presentazione ufficiale della squadra biancazzurra presso l'hotel Dragonara di Sambuceto, appena prima della partenza per il ritiro di Rivisondoli.

Alla presenza di cronisti e fotografi, il presidente Daniele Sebastiani, l'ad Danilo Iannascoli e il neo ds Giorgio Repetto, é stata data la precedenza ai nuovi arrivati: Paolo Frascatore, Elvis Kabashi, Mirko Pigliacelli, Gianmario Piscitella, Matteo Politano, Andrea Rossi, Raffaele Schiavi, Federico Viviani e Dario Zuparic. Giovani molto promettenti, da cui la società biancazzurra si aspetta molto, e che faranno sicuramente di tutto per ripagare l'opportunità loro offerta da parte del Pescara.

Di poche parole il presidente Sebastiani, limitatosi a ringraziare la stampa per il risalto dato all'evento, che ha lasciato l'onore delle dichiarazioni al neo allenatore Pasquale Marino, che ha lasciato intendere tutta la propria soddisfazione per l'incarico offertogli ed i programmi per il campionato a venire: "Siamo in partenza per il ritiro con una rosa di 36 elementi, alcuni dei quali da qui alla fine di agosto potrebbero essere ceduti, per esigenze di sfoltimento dell'organico, in particolare giovani bisognosi di spazio. Il tutto, naturalmente, d'accordo con la società, che avrà anche il dovere di valutare le offerte che eventualmente perverranno per altri nostri giocatori".

Quanto alle aspettative per il prossimo torneo, Marino ha evitato di fare proclami, ma ha lasciato intendere di voler puntare in alto, come del resto impone lo status di neoretrocessa: "Non so dire, in questo momento, se siamo effettivamente una squadra da prima fascia: il responso lo darà il campo, senza trascurare, poi, le opportune valutazioni sul mercato delle altre società di B. In ogni caso, la squadra mi soddisfa, come si può capire dalle mie indicazioni in merito alla ricerca di alcuni calciatori e la rinuncia ad altri. I miei giocatori dovranno essere dotati della giusta personalità, per essere in grado di affrontare e gestire adeguatamente le gare, per cui é molto importante che chi rimarrà abbia stimoli e voglia di rivalsa".

Circa i nuovi possibili colpi in entrata, invece, il neo tecnico biancazzurro ha preferito non sbilanciarsi: "Si fa un gran parlare di Cutolo del Padova: noi faremo il possibile per aggiudicarcelo, se poi non dovessimo riuscirci non é scontato che viveremo per forza su altri giocatori, potremmo anche guardare a quelli già in rosa. Il ritorno di Sculli? Non so nulla delle sue presunte incomprensioni con parte della tifoseria, di certo con me al Genoa ha fatto bene, ma da qui a dire che lo vorrei a tutti i costi in squadra ce ne corre".

A seguire, foto di rito della rosa al completo (assenti solo Terlizzi e Chiaretti per motivi personali) nella hall dell'albergo ed in giardino, tra gli applausi di una cinquantina di tifosi ed appassionati, e, poco dpo, dirigenti, staff tecnico e calciatori si sono ritrovati in sala da pranzo,

Nel primo pomeriggio é prevista la partenza per il ritiro di Rivisondoli, che durerà fino al 28 luglio.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore