Pescara, nonna Rosita vince il concorso "La Merenda della nonna"

12 Giugno 2013   14:11  

"La terza edizione del concorso “La Merenda della nonna”, tenutosi Sabato 1° Giugno 2013 nella sede dell’Associazione Culturale “I Colori della Vita” a Pescara, è stato un successone in un tripudio di merende (n. 38) tra locali, nazionali ed internazionali (merende dolci e salate) tutte elegantemente presentate".

Lo dichiara  la presidente dell’Associazione Giovina Zulli

"Il concorso, finalizzato ad avvicinare le giovani generazioni alla conoscenza e alla comprensione delle nostre tradizioni e dei comportamenti alimentari che sono la base di uno stile di vita sano e corretto, aveva come scopo il finanziamento del progetto sociale che l’Associazione Culturale persegue “il sorriso nel cuore”, progetto volto all’acquisto di parrucche da donare alle donne malate oncologiche.

La giuria, dopo aver valutato le torte o merende, ha premiato i migliori tre lavori tra dolci, salati (locali, nazionali ed extracomunitari).

Questi i nominativi delle vincitrici:

Prima classificata nel settore dolci con punti 170, la Sig.na Zafenza Rosita;

Prima classificata nel settore salati con punti 145, la sig.ra Muffo Gabriella;

Prima classificata nel settore motivazione e presentazione con punti 118, la Sig.ra Rossi Maria Jenie.

Inoltre la giuria ha attribuito il premio per il primo assoluto (consistente in una vacanza sulle Dolomiti gentilmente offerto dall’Hotel Marianna di Rocca Pietore - Bl) alla Sig.ra Rosita Zafenza.

Di ogni categoria sono stati premiati i primi 10 classificati e tutti i concorrenti, oltre all’attestato, hanno avuto un premio di partecipazione".

Il presidente dell’Associazione Zulli Giovina ringrazia il Comune di Pescara, la Circoscrizione Colli – Villa Fabio per il Patrocinio, i partecipanti, la giuria, gli sponsor e tutti coloro che hanno permesso la riuscita dell’evento.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore