Petrarca (Assostampa) replica a Germano su caso Rai 3

Riceviamo e pubblichiamo

29 Dicembre 2010   17:05  

Stupisce tanto livore e tanta…..fantasia nell’attacco sferrato nei miei confronti da Nino Germano, componente del cdr rai ed ex vice segretario del sindacato dei giornalisti.

Si potrebbe ribattere punto per punto dimostrando, carte alla mano, l’infondatezza e la pretestuosità delle sue elucubrazioni. Ma la cosa più grave è che Nino Germano muove accuse, pesanti, sul piano personale e non sul terreno sindacale. Dimenticando che quel documento sulle modalità – e non sulle persone - dell’avvicendamento al vertice di Rai Abruzzo, firmato dal segretario dei giornalisti abruzzesi Petrarca, era ed è tuttora pienamente condiviso dall’interno consiglio direttivo del sindacato.

Ma la memoria corta di Nino Germano fa sì che abbia dimenticato che lui stesso appena 48 ore prima aveva votato e condiviso il documento assembleare dei giornalisti di Rai Abruzzo che muove le stesse critiche alle procedure di avvicendamento al vertice della redazione.

La memoria corta di Nino Germano si manifesta anche per situazioni sindacali estranee alla Rai. Nel corso della precedente legislatura, Nino Germano, consigliere di opposizione ha prima brillato per le continue assenze e solo nell’ultima fase ha partecipato alle sedute del direttivo mai muovendo critiche, ma anzi condividendo l’operato della segreteria.

La memoria corta di Nino Germano, segna comunque il “clou” quando ha plaudito l’aumento di pagine di un quotidiano, sorvolando disinvoltamente sul fatto che lo stesso giornale aveva appena licenziato ben 45 colleghi…..

Questo è il sindacato che lui intendeva. Il nostro è diverso, assai diverso.

Il Segretario

Lodovico Petrarca


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore