Pineto, domani apre la nuova farmacia comunale

07 Agosto 2012   15:36  

Apre i battenti la nuova farmacia comunale di Borgo Santa Maria a Pineto. È prevista infatti per domani, mercoledì 8 agosto, l’apertura alle 16.00 in punto, mentre alle 18.00 si terrà l’inaugurazione. 

Grande soddisfazione è stata espressa dall’assessore Alberto Dell’Orletta, che, nel ringraziare il presidente del cda dell’Azienda Speciale, tutti i suoi componenti e l’ufficio legale del Comune per il lavoro svolto, commenta in merito: “Siamo soddisfatti del buon esito di un lavoro che si poneva un obiettivo importantissimo. Dopo 20 anni anche un quartiere popoloso e in forte crescita com’è quello di Borgo Santa Maria avrà finalmente a sua disposizione questo nuovo servizio, senza comunque andare a compromettere gli interessi dei cittadini di Mutignano”.

Il riferimento è al rischio di chiusura  della struttura del dispensario farmaceutico del borgo storico, che sarebbe venuta meno con l’apertura di una quarta farmacia. “Dopo una dura battaglia in Regione – ricorda Dell’Orletta – siamo invece riusciti ad evitarne la chiusura e ora abbiamo già avviato l’iter per quanto riguarda il dispensario”.

La nuova farmacia comunale si trova in via Bellini, in una zona adiacente alla strada provinciale che collega Pineto ad Atri. “Si tratta di una posizione strategica” conclude Dell’Orletta “che raccoglie un grande bacino di utenza. La nuova farmacia si aggiunge agli altri interventi di riqualificazione dell’area, come la ristrutturazione dell’Isola delle Palme e i lavori in programma nel Prg. Con grande orgoglio, oggi apriamo pertanto le porte alla cittadinanza che potrà contare su questo nuovo importante servizio”. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore