Previsioni meteo, domani sereno su tutto lo stivale, nuvole in Toscana

09 Gennaio 2014   14:41  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.

SITUAZIONE: sull'Italia permane un'area di alta pressione che determina condizioni di stabilita' atmosferica, facilitando la formazione di nebbie sulle zone pianeggianti.

PREVISIONI FINO ALLE 06.00 DI DOMANI:
NORD - su Liguria, basso Veneto e Friuli Venezia Giulia, nuvolosita' variabile con possibilita' di sporadici e deboli piovaschi. Sulle zone pianeggianti parzialmente nuvoloso per nubi molto basse dovute al sollevamento parziale delle nebbie che comunque saranno presenti in maniera occasionale; dopo il tramonto nuova intensificazione delle nebbie. Poche nubi sulle restanti zone. CENTRO E SARDEGNA - sereno o poco nuvoloso con residui annuvolamenti sulle zone costiere tirreniche; dalla notte intensificazione della nuvolosita' su Toscana, alto Lazio e Umbria e formazione di nebbie su pianure e vallate interne.
SUD E SICILIA - cielo in prevalenza privo di nubi salvo addensamenti per nubi basse sulle zone costiere tirreniche; dalla notte intensificazione della nuvolosita' su Campania e Salento e formazione di nebbie su pianure e vallate interne.

TEMPERATURE: massime stazionarie, minime in lieve aumento al centro-nord.

VENTI: deboli variabili con residui rinforzi da nord-ovest sulla Puglia; tendenti a provenire da sud e a rinforzare.

MARI: mossi il mare e canale di Sardegna, lo Ionio e il basso Adriatico; poco mossi i rimanenti mari ma con moto ondoso in aumento su Ligure e Tirreno occidentale. 
   
TEMPO PREVISTO PER DOMANI:
NORD - cielo sereno o poco nuvoloso salvo locali addensamenti piu' compatti, specialmente sulla Liguria dove si potranno verificare anche dei deboli fenomeni; nebbie diffuse e compatte sulle aree pianeggianti e nelle vallate al mattino e dopo il tramonto.
CENTRO E SARDEGNA - annuvolamenti anche consistenti sulla Toscana con qualche piovasco sui rilievi ma in miglioramento durante la seconda parte della giornata; ampio soleggiamento e scarsissima copertura nuvolosa sulle altre regioni, ad eccezione di locali velature di passaggio; foschie dense o locali banchi di nebbia potranno ridurre la visibilita' sulle aree costiere tirreniche e nelle zone interne peninsulari.
SUD E SICILIA - cielo pressoche' limpido e terso a parte qualche velatura alta in veloce transito.

TEMPERATURE: generalmente stazionarie o al piu' in lieve aumento.

VENTI: deboli di direzione variabile, con locali rinforzi da sud sulla Sicilia occidentale.

MARI: da mossi a molto mossi lo Stretto di Sicilia, il Tirreno sudoccidentale e lo Ionio centro occidentale; poco mossi i restanti bacini. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore