Provincia Pescara, Completato piano neve con un preventivo di spesa di 205 mila euro

22 Dicembre 2014   10:38  

 "Emergenza neve, la Provincia di Pescara e' pronta ad intervenire - dichiara il presidente della Antonio Di Marco -. Siamo ormai entrati ufficialmente nella stagione invernale e ci aspettiamo un ulteriore calo delle temperature nelle prossime settimane.

La Provincia di Pescara, pero', ha predisposto con puntualita' e precisione il Piano Neve 2014/2015, un documento dettagliato e attento che ci permettera' di scongiurare le emergenze che potrebbero verificarsi, con scadenza al 15 aprile 2015.

Lo scorso 15 ottobre e' stato approvato il piano di reperibilita' con determina dirigenziale e oggi e' stata completata la procedura per l'individuazione delle ditte esterne.

Sono state assegnate, infatti, le aree e le zone di competenze per le imprese che hanno manifestato la loro disponibilita' a partecipare al piano neve.

Le ditte esterne che interverranno in caso di necessita', aggiungendosi alla squadra interna dell'ente, sono 38, e il loro compito sara' di coprire a tappeto 760 chilometri di strade provinciali.

I mezzi a nostra disposizione, attualmente, sono 13, mentre gli operai della Provincia gia' pronti ed impegnati sul fronte maltempo, invece, sono 34 (piu' due sorveglianti), divisi in 8 squadre che pattugliano altrettante zone. Negli ultimi due mesi, le nostre 'truppe' hanno gia' operato per garantire una corretta e sicura fruibilita' nei pressi della localita' sciistica di Passo Lanciano".

In totale, Palazzo dei Marmi ha investito nel Piano Neve 2014/2015 205mila euro, divisi fra: spesa ditte esterne 75mila euro; acquisto sale 30mila euro, manutenzione mezzi 50mila euro, acquisto gasolio 60mila euro. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore