Rincaro Autostrade, Camillo D'Alessandro: "No aumento a pendolari"

28 Dicembre 2014   08:15  

"La Regione Abruzzo chiederà alle società di gestione delle autostrade la non applicazione degli aumenti previsti ai pendolari".

Lo annuncia Camillo D'Alessandro, sottosegretario alla Giunta regionale.

"Siamo consapevoli - spiega - che gli aumenti sono legati ad un contratto che prestabiliva la scansione degli investimenti nel tempo con i corrispondenti aumenti tariffari. Tuttavia appaiono non sostenibili sul carico dei lavoratori gli aumenti annuali che pesano ormai eccessivamente sulla loro condizione economica. La questione va risolta anche tenendo conto di un necessario confronto tra tariffe e chilometri negli altri tratti autostradali italiani".

"Altra partita, invece - aggiunge - riguarda il governo nazionale. Non è più pensabile che del gettito che le società di gestione del servizio autostradale versano ogni anno allo Stato neanche un euro torni sul territorio che ha prodotto quel gettito, ovvero l'Abruzzo. Parte di quelle risorse - conclude D'Alessandro - può essere riconosciuta alla Regione che a sua volta dovrà investirle sul sistema stradale regionale e interregionale".


Rincaro Autostrade, NCD: "Assurdo aumento del 9%"

L'Aquila - "È assurdo l'aumento di circa il 9 per cento dei pedaggi che la Strada dei Parchi vuole adottare...

pubblicato il 28/12/2014 08:22
Rincaro Autostrade, Massimo Cialente: "Ho telefonato al Ministro, aumento 'solo" dell'1,5%"

L'Aquila - "Dopo aver chiamato personalmente il ministro Maurizio Lupi, il vice ministro Riccardo Nencini mi...

pubblicato il 28/12/2014 08:18

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore