Ruba portafogli a paziente ricoverato, arrestata 47enne a Pescara per evasione e rapina

23 Marzo 2017   14:15  

Ruba il portafogli di un anziano ricoverato nel reparto di Geriatria dell'ospedale di Pescara e, nel tentativo di fuggire, aggredisce la moglie del paziente, ma viene bloccata dal personale infermieristico e poi arrestata dagli agenti della squadra Volante.

In manette e' finita una 47enne pescarese, nata a Torino.

La donna si e' introdotta nel reparto di geriatria e ha rubato un portafogli custodito in un armadietto di una stanza dove era ricoverato un ottantenne assistito dalla moglie.

La donna, anche lei ottantenne, si e' accorta che la 47enne stava frugando nell'armadietto e che dallo stesso era stato sottratto il portafogli del marito.

Vistasi scoperta ha aggredito l'anziana spintonandola e strattonandola per poi fuggire, ma e' stata intercettata dal personale infermieristico richiamato dalle grida dell'anziana.

Dagli accertamenti di polizia giudiziaria effettuati dalla squadra Volante, e' emerso che la ladra era sottoposta agli arresti domiciliari ed e' gia' indagata per altri reati tra cui evasione, furto in abitazione, furto aggravato e ricettazione.

I poliziotti hanno accertato che la 47enne, verso le 8.30, come da autorizzazione del Tribunale, si e' recata al Sert, che si trova al piano terra di un altro plesso ospedaliero, per ricevere le prescritte cure.

Al termine delle cure, la donna anziche' fare subito rientro a casa, come prescritto dal giudice, si e' recata al sesto piano di un stabile del plesso ospedaliero, dove ha derubato l'anziana coppia.

La 47enne e' stata quindi arrestata per evasione e rapina. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore