Rubano carte di credito per fare acquisti, denunciate due donne di etnia rom

19 Febbraio 2013   13:08  

La Squadra Anticrimine del Commissariato di Sulmona ha individuato e denunciato per furto con destrezza, ricettazione di carte di credito ed indebito utilizzo delle stesse, due donne di etnia rom di 33 e 21 anni domiciliate in provincia di Pescara.

Le due - stando alle indagini della polizia - hanno commesso numerosi colpi in negozi e supermercati di Sulmona, dimostrando particolare abilita'.

Solitamente, una distraeva la commessa, chiedendole informazioni, e l'altra si impossessava della borsa, lasciata sotto il bancone.

In altri casi, le due approfittavano della distrazione delle signore impegnate a fare la spesa che lasciavano incustodita la propria borsa contenente il portafogli poggiata sul carrello.

Le donne utilizzavano nell'immediatezza le carte di credito delle vittime per fare degli acquisti presso altri esercizi commerciali o per prelevare direttamente denaro presso sportelli automatici bancomat non solo di Sulmona, ma anche di diverse cittadine delle province di Chieti e Pescara.

L'importo totale del denaro contante, di quello prelevato e del valore della merce acquistata ammonta a circa 2.300 euro.

Le indagini sono state particolarmente lunghe e complesse ed e' stato possibile giungere alla identificazione delle due responsabili grazie alla comparazione delle foto segnaletiche con le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza installate negli stessi negozi e supermercati nei quali sono stati rubati i portafogli e di quelli nei quali le stesse hanno poi utilizzato le carte di credito rubate, oltre che a quelle degli sportelli bancomat nei quali le due hanno prelevato denaro contante o hanno tentato di prelevarlo prima che le vittime dei furti procedessero al blocco dei titoli sottratti.

 

immagine di repertorio


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore