Serie A, la Roma cala il poker contro l'Inter

Rimane invariata la distanza in classifica dalla Juventus

02 Dicembre 2014   06:30  

Chissà cosa avranno pensato i tifosi della Roma dopo il gol di Pirlo che ha deciso, all'ultimo secondo, il derby di Torino.

Sta di fatto, che dopo la beffa rimediata martedì in Champions dai giallorossi allo scadere della partita con il Cska, la Roma ha dovuto mandar giù un altro boccone non poco amaro sul gol vittoria di Pirlo, arrivato ancora una volta (ma questa volta indirettamente) a due secondi dal fischio finale che ha decretato la vittoria del derby. 

Beh che dire? Cosa pensare? Ciò che conta di più, ad ogni modo, è che la squadra di Garcia ha reagito alla grande, sì, da grande squadra, scendendo in campo domenica sera all'Olimpico senza troppi pensieri, appena dopo il gol di Pirlo, e spazzando via, meritatamente e senza troppi scetticismi, con un sonoro 4-2 la nuova Inter di Roberto Mancini.

Distanza invariata, dunque, dalla Juventus. Che rimane a 3 lunghezze. Ora la testa va già a sabato prossimo, per i ragazzi di Garcia, per la gara in programma alle 18 con il Sassuolo. Senza dimenticare, però, che quattro giorni dopo (il 10 dicembre) ci sarà Roma-City per una gara che decreterà l'accesso o meno dei giallorossi agli ottavi di Champions.

Un alleato per la Roma potrà sicuramente essere nelle prossime partite il fattore (non di poco conto) stadio Olimpico, che fin quì ha regalato alla squadra di Garcia soltanto vittorie.

Prima della sosta natalizia i giallorossi giocheranno infatti 3 gare su 4 in casa: dopo l'Inter di domenica sera, sabato prossimo i giallorossi ospiteranno il Sassuolo (ore 18), e il 10 Dicembre, appunto, a Roma arriverà Manchester City per l'ultimo turno dei gironi di Champions.

Poi, la Roma farà visita al Genoa; e sabato 20 Dicembre, all'Olimpico, ci sarà Roma-Milan.

Fabio Stante


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore