Sospiri al M5S, elezioni Capo dello Stato il movimento farebbe bene a convergere su Gatti

15 Gennaio 2015   15:17  

"Nel rispondere alle insinuazioni del Movimento 5 Stelle e' mio dovere precisare che se e' vero che loro sono il primo partito d'opposizione, noi siamo una coalizione e come tale possiamo contare su un numero maggiore di seggi poiche' rappresentiamo oltre 200.000 abruzzesi - circa il 30% - che qualche mese fa ci hanno chiesto di rappresentarli. A noi spetta quindi esprimere un rappresentante cosi' come la maggioranza eleggera' i propri".

E' quanto dichiara il capogruppo di Forza Italia, Lorenzo Sospiri, intervenendo nel dibattito per la nomina dei Grandi elettori che parteciperanno all'elezione del nuovo Presidente della Repubblica.

"Chiaramente - aggiunge Sospiri - avendo ottenute oltre 50.000 preferenze in piu' del Movimento 5 stelle, abbiamo piu' voti in Consiglio ed in virtu' di questo abbiamo concordato, insieme agli alleati di Ncd e Abruzzo Futuro, che la nostra preferenza vada all'avvocato Paolo Gatti che non solo ricopre un alto incarico istituzionale in seno al Consiglio regionale, essendo vice presidente, ma alle ultime elezioni e' risultato per la seconda volta consecutiva il piu' votato in Abruzzo con oltre 10 mila preferenze.

Non capisco perche' i rappresentanti del Movimento 5 Stelle siano alla ricerca dell'inciucio solo quando conviene e 'aprano' i propri orizzonti a sinistra ben sapendo che non troverebbero terreno fertile nel centrodestra.

La figura di Paolo Gatti - conclude Sospiri - e' espressione di un indirizzo moderato e potra' rappresentare i sette consiglieri di area e i cittadini abruzzesi con piena legittimazione.

Nel rispetto della volonta' popolare, farebbero bene i rappresentanti del M5S a convergere su una candidatura di questo genere".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore