Sviluppo, Alleanza Coop Abruzzo presenta 'rigenerazione urbana'

20 Marzo 2014   13:09  

Programmare e attuare interventi per garantire la sostenibilita' ambientale, sociale ed economica del territorio. E' l'obiettivo del progetto di "Rigenerazione Urbana" , messo in campo dall'Alleanza Cooperative Abruzzo, costituita da Confcooperative, Legacoop e Agci (Associazione generale cooperative italiane) .

L'iniziativa e' stata illustrata questa mattina, a Pescara, nel corso di un conferenza stampa da Fernando Di Fabrizio, presidente dell'Alleanza Cooperative.

Nello specifico, la "rigenerazione urbana" si riferisce alla ristrutturazione, rivisitazione e rilettura di una zona o piu' zone della citta' e puo' essere intesa come una politica per uno sviluppo sostenibile della citta'.

"La Rigenerazione Urbana - ha sottolineato Di Fabrizio - e' un tema molto importante, perche' non si tratta solo ristrutturare e riqualificare strade e aree, ma di migliorare la qualita' della vita dei cittadini che vi risiedono e di restituire 'il senso' a citta' spesso vuote e alienanti. Auspico quindi che le istituzioni, gli enti e le associazioni sostengano questa iniziativa"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore