Teatro Castel Frentano, domani " Caro Faber" omaggio a Fabrizio De Andrè

24 Gennaio 2014   18:33  

 Un ricordo in musica e parole di Fabrizio De Andre', indimenticato poeta della canzone italiana scomparso nel gennaio 1999.

Caro Faber,, reading musicale omaggio al cantautore genovese a 15 anni dalla sua morte precoce, andra' in scena domani sera alle 21.30 nel teatro Di Loreto-Liberati di Castel Frentano.
Gli arrangiamenti originali di 15 brani di De Andre' saranno accompagnati dalle parole del poeta frentano Remo Rapino.
I musicisti che prenderanno parte alla serata sono: Nicola Di Camillo (contrabbasso), Davide Bernaro (percussioni), Emanuele Spadano (fisarmonica e voce), Stefano Barbati (chitarra, bouzoki, voce) e Paola Ceroli (voce). "Caro Faber si presenta come un percorso, uno dei tanti possibili, tra le figure, le storie, le canzoni, i paesaggi musicali, le poesie di Fabrizio de Andre' spiega in una nota l'ideatore della serata in ricordo di De Andre', Stefano Barbati - ma anche un omaggio ad uno dei maggiori rappresentanti della cultura italiana del 900.
Lo spettacolo e' patrocinato dall'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Castel Frentano.
I biglietti in prevendita nella Libreria Barbati di Lanciano e Bar Vanity di Castel Frentano, oltre che al botteghino del teatro la sera stessa dell' evento.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore