Teramo, Vivarini invita la squadra alla concentrazione: "No a cali di tensione"

Su Arcuri: "Ottimo rinforzo, speriamo sia pronto al più presto"

19 Settembre 2013   18:34  

Sulla carta, la gara contro il Tuttocuoio, soprattutto se paragonata alle sfide contro formazioni decisamente più agguerrite come Aversa, Foggia e Poggibonsi, vede il Teramo nettamente favorito e relativamente al riapro da particolari insidie.

Ma le partite, si sa, vanno giocate sul campo, ed il rischio potrebbe anzi essere quello di prendere sottogamba l'avversario. Per questo motivo, il tecnico biancorosso Vincenzo Vivarini non vuole assolutamente sentire parlare di un incontro facile: "Contro il Tuttocuoio mi aspetto una gara tutt'altro che facile da affrontare, anzi. Parliamo infatti di una squadra molto brava a difendersi ed a chiudere gli spazi, contro cui dovremo faticare non poco per fare gol. Al tempo stesso, sarà necessario che i ragazzi mantengano alta la concentrazione e non accusino cali di tensione  dopo le ultime prestazioni positive".

Proprio per evitare che i suoi possano rischiare di rilassarsi, dunque, il tecnico di Ari non ha ancora preso nessuna decisione ben definita sulla formazione titolare di domenica.

L'unica certezza é il ricorso all'abituale 4-2-3-1, mentre la linea difensiva dovrebbe essere la solita e la coppia di mediani dovrebbe tornare ad essere composta da Lulli e Cenciarelli, per cui i dubbi principali riguardano stavolta il reparto avanzato, dove Dimas sembra non aver ancora smaltito del tutto l'infortunio al ginocchio e potrebbe partire dalla panchina, mentre Bernardo sarà squalificato (in teoria, per caratteristiche potrebbe sostituirlo Gaeta, ma non é da escludere che Vivarini opti per altre soluzioni).

Appare invece decisamente improbabile l'impiego già domenica dell'ultimo arrivato Salvatore Arcuri, a proposito del quale l'allenatore biancorosso si é comunque espresso in maniera positiva: "Si tratta senz'altro di un rinforzo importante, arrivato grazie ad un grande sforzo della società. Speriamo raggiunga al più presto una condizione accettabile".

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore