Terremoto, lezioni dal 9 al 'Cotugno' All'esame le prove di carico

05 Febbraio 2017   17:34  

Niente lezioni al "Cotugno" fino a mercoledì 8 febbraio compreso. Lo stabilisce un'ordinanza del sindaco de L'Aquila Massimo Cialente che accoglie una richiesta della Provincia.

Solo domani, quando era prevista la riapertura, la Commissione interistituzionale istituita il 31 gennaio concluderà l'esame dei risultati delle verifiche di carico statiche sull'edificio, ultimate due giorni fa. I 1200 studenti dell'Istituto superiore "D.Cotugno" non vanno a lezione dal 18 gennaio, quando le scuole era già chiuse per le condizioni meteo e rimasero tali a seguito delle scosse di terremoto.

Sono in corso verifiche sulla tenuta sismica del complesso di via Leonardo da Vinci. Si lavora all'ipotesi di trasferimento della scuola in altro edificio dove consentire di concludere l'anno.

Lo chiedono a gran voce, in una lettera alle istituzioni, 215 genitori. Vogliono conoscere tra l'altro l'esito delle prove di carico e sollecitano l'urgente ricerca di una sede provvisoria che garantisca la sicurezza di studenti e personale.
   


Galleria Immagini

liceo cotugno
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore