Terrore a Notre Dame di Parigi, aggredito poliziotto , turisti bloccati all'interno della cattedrale

06 Giugno 2017   18:48  

Sparatoria vicino alla cattedrale di Notre Dame a Parigi. Un uomo ha aggredito un poliziotto a colpi di martello sul sagrato che ha risposto sparando. L'autore dell'aggressione, ora in condizioni critiche, sarebbe - secondo Le Figaro - di origine algerina residente nella Val d'Oise, cittadina nella periferia di Parigi.

Circa 900 visitatori sono stati bloccati dentro per verificare se tra di loro ci sia un complice dell'assalitore. Su Twitter la foto di un turista che descrive quanto accaduto.

Situata nel cuore di Parigi, la cattedrale è uno dei luoghi simbolo della capitale francese. L'intera zona è stata isolata dopo l'attacco.

Fra i simboli di Parigi, Notre Dame era stata l'anno scorso al centro di un fallito attentato terroristico. Nelle sue vicinanze era stata infatti ritrovata un'automobile imbottita di bombole di gas nel settembre 2016. L'inchiesta, ricorda le Figaro, aveva condotto alla scoperta di una rete di donne jihadiste, accusate di preparare attentati contro una stagione ferroviaria di Parigi o della regione dell'Essonne. Collegate ad autori di altri attentati, le donne erano teleguidate da esponenti dello Stato Islamico che si trovavano in Siria.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore