Tre Bambini e Due Adulti in Ospedale. Intossicati dalla Nonna

31 Marzo 2015   13:23  

VICENZA - Un gesto d'amore e di premura che quasi si trasforma in tragedia quello di una nonna che ha preparato una cioccolata calda al nipote, ai suoi due amichetti (di 8 e 12 anni), al figlio e per se stessa.

Tutti e cinque sono rimasti intossicati e portati in pronto soccorso per intossicazione alimentare.

Si è scoperto solo dopo che la colpa fosse stata "dell'invecchiamento" di quel cioccolato utilizzato, risalente a ben 25 anni prima!

L’anziana aveva voluto essere gentile e ricambiare la visita offrendo qualcosa di gustoso consumando pure lei stessa. S’è ricordata di avere delle buste di cioccolata nella credenza, ha scaldato il latte, mescolato il cacao, e servito con biscotti. La sera, il primo ad accusare vomito e diarrea (tanto da dover ricorrere alle cure del pronto soccorso come riporta il Giornale di Vicenza) è stato l’amichetto, poi è toccato ai due figli, al loro papà ed anche alla nonna. I sospetti son caduti sulla cioccolata che tutto il gruppetto aveva consumato.

Ed è stata la stessa nonna a fare la scoperta: le buste di cioccolata utilizzate scadevano nel 1990. A carico della donna è scattata una segnalazione alla procura.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore