UNIONE DONNE IN ITALIA (PE): Bocciato emendamento sulla doppia preferenza di genere

"Offesa alle donne!!! Offesa alla democrazia!!"

28 Marzo 2013   11:41  

Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato  dell'UNIONE DONNE IN ITALIA di PESCARA:     

Nella seduta del 26 Marzo 2013, il Consiglio Regionale CON L‘APPROVAZIONE DELLA NUOVA LEGGE ELETTORALE, con voto segreto, ha respinto L’EMENDAMENTO  CHE PREVEDEVA L’INTRODUZIONE DELLA DOPPIA PREFERENZA DI GENERE .

Le DONNE, con le loro organizzazioni, hanno portato sempre avanti le battaglie per i loro diritti e per le loro conquiste sociali  che in passato hanno profondamente cambiato la nostra società.  La  rappresentanza politica paritaria doveva essere  necessariamente uno dei traguardi da raggiungere in  Italia e nella nostra Regione.

Tenere fuori le donne da decisioni importanti oggi significa perdere tutti,uomini e donne. Escludere le donne dal diritto di rappresentanza significa  negarne la partecipazione  alle decisioni di governo ,alle decisione del vivere quotidiano e  gli effetti si  stanno vedendo.

Le donne abruzzesi avrebbero avuto diritto  ad un segnale di democrazia e a una vera apertura da parte del Governo locale.

Ed invece tutto ciò è stato negato!! Vergogna!!

La doppia preferenza di genere  che, se non altro rappresenta, la possibilità per le donne di poter gareggiare alla pari degli uomini è stata respinta da quelli che  credono che possono ancora far a meno delle donne in politica.

Noi tutte continueremo a lottare ,con ogni mezzo e in ogni luogo,per i nostri diritti come abbiamo sempre fatto nel corso della storia,stavolta insieme e più unite che mai, stavolta anche insieme   a quelli tra gli uomini che  credono veramente  nella Democrazia.

U.D.I  (UNIONE DONNE IN ITALIA) -PESCARA            


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore