Val Pescara, crisi CIR e Solvay Chimica: domani incontro in Provincia

23 Settembre 2013   17:08  

La situazione di due realtà industriali della Val Pescara sara' al centro domani, di due incontri, nei locali della Provincia di Pescara, in via Passolanciano.

Il presidente Guerino Testa e l'assessore al Lavoro Antonio Martorella, riceveranno le delegazioni imprenditoriali della "Compagnia Italiana Rimorchi" (ex Merker) di Tocco da Casauria, e della Solvay Chimica di Bussi.

Il primo incontro, relativo alla ex Merker, alle 15, si terra' con il responsabile delle risorse umane e relazioni esterne Alfonso Orfanelli, e vertera' sulla crisi del mercato del rimorchio in Italia, che ha toccato anche la CIR, ma che non ha determinato, almeno nella stabilimento di Tocco, grandi sofferenze a discapito dei lavoratori. La seconda riunione, alle ore 16, vedra' la partecipazione di rappresentanti della Solvay Chimica di Bussi, di Confindustria Pescara, e dei sindacati Filctem Cigil, Fenca Cisl e Uiltec Uil.

Oggetto dell'incontro, riconvocato dopo una precedente riunione, ripartira' dal punto in cui le parti si sono fermate due mesi fa, quando non si raggiunse alcun accordo per cercare un'alternativa allo strumento della Cassa integrazione guadagni straordinaria per cessazione di attivita', avviata dall' azienda il 22 aprile 2013 e non piu' utilizzabile.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore