Virtus Lanciano, Leone lavora ai ritorni di Falcinelli, Minotti e Paghera

10 Luglio 2013   10:09  

Risolto il rebus allenatore, in casa Virtus Lanciano si sta cominciando a lavorare con decisione per l'allestimento della rosa che andrà ad affrontare il campionato 2013/14, puntando soprattutto sulla valorizzazione di giovani promesse.

Si profilano dunque giorni molto intensi per il ds Luca Leone, alle prese tra l'altro con la regola in vigore da quest'anno in B secondo cui dovranno essere obbligatoriamente tesserati tre fuoriquota, nati dopo il 1992.

Per ricostruire ed inseguire una nuova salvezza, il ds frentano intende fare il possibile per ricominciare da qualche elemento già in rosa lo scorso anno, a cominciare dalla punta Diego Falcinelli, autore di molti gol pesanti nel campionato 2012/13, tornato per fine prestito al Sassuolo. In maglia neroverde l'attaccante umbro avrebbe poco spazio in A, per cui tornerebbe di corsa a Lanciano per giocare con maggiore continuità, ma il principale ostacolo affinché ciò si realizzi é dato dal suo ingaggio, automaticamente aumentato dopo la promozione in A degli emiliani, e dunque oggetto di complesse trattative tra lo staff del giocatore e la dirigenza frentana per la ricerca di un compromesso.

Altre dichiarate priorità di Leone sono i ritorni di Nadir Minotti e Fabrizio Paghera, rispettivamente dall'Atalanta e dal Brescia. Anche in questo caso i piani della Virtus riscontrano complicazioni, dovute non all'ingaggio, bensì alla volontà delle società detentrici dei cartellini e dei giocatori stessi di giocare in una squadra che garantisca ai due maggiore minutaggio di quello concesso loro lo scorso anno a Lanciano.

Altri due nomi caldi per il mercato rossonero sono quelli dei centrocampisti Manuel Giandonato, classe '91, originario di Casoli e di proprietà della Juventus, e Karim Laribi, anch'egli del 1991, il cui eventuale ingaggio é però ostacolato dall'esigenza dei tre fuoriquota.

A tale proposito, Leone segue sempre un altro juventino, il promettente attaccante Stefano Beltrame, nato nel 1993, su cui però si sono posati gli occhi di mezza serie B e qualche club di A.

Lorenzo Ciccarelli

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore