Visita la casa di Babbo Natale ed imbuca la letterina

Continuano gli eventi natalizi di Città Sant’Angelo Village

13 Dicembre 2013   15:53  

Tanti appuntamenti nel fine settimana del 14 e 15 dicembre e laboratori giornalieri infrasettimanali per i bambini nella suggestiva cupola natalizia allestita dentro l’outlet 

Continua con un calendario ricco di eventi la rassegna Christmas Village di Città Sant'Angelo Village.

Il 14 dicembre torna la Mostra-mercato delle tipicità abruzzesi, realizzata in collaborazione con Campagna Amica. Tra piazza blu e piazza rosa verranno allestiti diversi stand con tante specialità a “kmzero”, eccellenze locali, vendute direttamente dai produttori che potranno raccontare l’origine e la storia di ogni prodotto. Per tutto il weekend (14 e 15 dicembre) la “Casa di Babbo Natale” di piazza azzurra rimarrà aperta dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30 per accogliere i bambini in uno spazio pieno di giochi e colori e regalare a tutti una foto ricordo con Babbo Natale.

Domenica 15 dicembre l'appuntamento è in piazza rosa alle 16.00 con il Gran Teatro dei Ragazzi e il loro Babbo natale e la Befana, una storia originale basata sui due più amati personaggi natalizi.

La compagnia Gran Teatro dei Ragazzi nasce 31 anni fa a Pesaro, su impulso di Nivio Sanchini, e da allora produce e mette in scena spettacoli di teatro ragazzi, oltre a gestire l'omonimo festival annuale.

In questa divertente commedia Babbo Natale e la Befana sono i padroni di una immaginaria casa delle fiabe, pronti ad accogliere tante altre storie e tanti altri personaggi. Lo spettacolo si apre con un buffo duello rusticano tra la Befana arrivata troppo in anticipo e Babbo Natale che annuncia di essere in orario. Canticchiando con la solita borsona piena di regali, comincia a raccontare storie di tutto il mondo. Descrive il suo viaggio in Asia e dal suo sacco esce il Pifferaio Magico, parla di altri continenti e man mano accorrono altri personaggi: Cappuccetto Rosso, I tre porcellini, Aladino e tanti altri. Una storia nella storia, che affascina e cattura bambini e bambine nel magico mondo delle fiabe.

Da lunedì 16 a venerdì 20 dicembre un nuovo laboratorio creativo aspetta bambini e bambine nella "Casa di Babbo Natale" di piazza azzurra. Si tratta de La letterina di Babbo Natale, in programma tutti i giorni dalle 15.30 alle 19.30: due elfi, aiutanti di Babbo Natale, aiuteranno i bambini a scrivere la letterina a Babbo Natale, che, dopo essere stata colorata e personalizzata, verrà subito imbucata nell’apposita cassetta della posta.

Ricordiamo, infine, che dal 30 novembre al 6 gennaio Città Sant'Angelo Village ospitala mostra Scuola Internazionale di Comics Show. L’esposizione, organizzata in partnership con la Scuola Internazionale di Comics, Accademia delle arti figurative e digitali di Pescara, raccoglie numerose tavole di giovani autori di talento, che hanno già esperienze importanti alle spalle. Una parte espositiva sarà dedicata agli studenti della scuola, oltre ad un angolo merchandising.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore