iPhone 5, foto, caratteristiche, prezzo e come averlo prima degli altri...

12 Settembre 2012   21:14  

L'evento Apple più seguito di sempre, il primo iPhone del dopo Jobs, lo smartphone che dovrebbe da solo dare uno 0,5% di Pil americano, quante se ne sono sentite, tanto che il nuovo iPhone 5 quasi non ha stupito più di tanto.

Il nuovo modello è una "non rivoluzione" una evoluzione con l'occhio ad alcune richieste del mercato ed uno sviluppo estremo di quello che già un iPhone 4s può fare egregiamente.

Però è bello, costruito benissimo, un lavoro maniacale come Sir John Ive (il guru del design mondiale che progetta ogni device Apple) sottolinea nel video illustrativo.

Per fare il retro in alluminio con la parte superiore ed inferiore in vetro vengono selezionati i pezzi su 725 differenti tagli per montare quello che più combacia.

Rifiniture da gioiello, come gli ancoli passati a specchio ed il bordo opaco satinato, il nuovo iPhone 5 è più un gioiello che un cellulare e come dimenticare di citare il nuovo vetrino per la fotocamera in zaffiro!

Insomma una vera e propria rivoluzione non c'è, ma la maniacale ricerca della perfezione di Apple si sente eccome.

Le caratteriste non tradiscono l'attesa ed i tanti rumors sono ben soddisfatti, i modelli fuoriusciti sono esattamente come quello finale, connettore dock rinnovato compreso, anche gli auricolari sono nuovi ed anche lì una ricerca maniacale della perfezione.

Insomma uno smartphone nuovo, più bello, più potente, più desiderabile e se non avete il 4s sicuramente da acquistare.

 

- Schermo 4' Retina

 

- 20% più leggero solo 112g

 

- Processore A6

 

- Wireless LTE 100Mps

- WiFi 802.11a/b/g/n, and it's dual-channel, up to 150Mbps

 

- 8 ore di autonomia in 3G

 

- fotocamera 8Mpx f/2.4 con modalità panorama

- Video HD 1080 con riconoscimento dei volti

- fotocamera frontale video HD 720p

 

 

- SIRI in italiano 

- nuovo connettore dock

 

 

- nuove mappe Apple con navigatore integrato

 

 

- Nuove cuffie EarPods

 

L'iPhone 5 sarà disponibile in Italia dal 28 settembre ed il prezzo dovrebbe essere lo stesso degli attuali iPhone 4s, in più tutti gli operatori italiani sono autorizzati alla distribuzione immediata quindi saranno acquistabili anche con contratto in abboamento.

Se la tradizione verrà rispettata potranno essere preordinati dalla settimana prima della commercializzazione sull'Apple Store Online, quindi dall mezzanotte del 22 settembre.

Chi lo vorrà acquistare e ricevere immediatamente dovrà fare o la fila al day one, il 28/9 di fronte ad uno dei tanti Apple Store oppure pazientare le solite 1/2 settimane se lo predera i primi minuti online, fino ad arrivare alle 5/6 se si deciderà all'acquisto già alla fine del secondo giorno.

Essendo queste solo valutazioni in base alla distribuzione dell'iPhone 4 e 4s vanno prese "con le pinze".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore