91 scosse in 18 ore, la mappa del terrore ed il Governo che scappa dalle zone terremotate

Ma la Idem alla gogna per l'Imu

22 Giugno 2013   08:43  

Non ripetere l'errore dell'Aquila dovrebbe essere l'imperativo categorico nelle zone che con terrore vivono da 18 ore uno sciame violentissimo e continuo in Toscana.

Tra Massa, Carrara e Lucca 91 scosse in 18 ore e ben meno onorevole il Ministro allo sport Iosefa Idem che durante un incontro pubblico a Reggio scappa dal palazzo comunale mettendo la certificazione governativa sullo stato di salute dell'edilizia pubblica italiana.

Allestite le tendopoli, ma non basta, anzi è improponibile chiedere ad una popolazione di trasferirsi in massa sotto le tende senza spiegargli che "i terremoti non si possono prevedere" quindi se le scosse pure si interrompessero per un periodo prolungato sarebbe ugualmente probabile una forte scossa.

Come già detto ieri bisogna fare prevenzione, controllare edifici pubblici e privati come fatto all'Aquila dopo il terremoto e 309 vittime.

Purtroppo in Italia oggi tiene banco l'aumento dell'Iva e ben più stucchevole le presunte rate dell'Imu non pagate dallo stesso Ministro Idem.

Non ripetere l'errore dell'Aquila dove pure c'era uno studio (fatto da Abruzzo Engineering e commissionato dalla Regione ndr.) in cui veniva descritta la situazione pessima degli edifici pubblici, anche quelli appena restaurati come la Prefettura.

Non ripetere l'errore dell'Aquila ancora una volta, evacuare i palazzi non sicuri e metterli in sicurezza, ma con quali soldi? Se ancora non si riesce a ricostruirre L'Aquila e l'Emilia?

Non ripetere l'errore dell'Aquila... eppure lo si ripete ancora!

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore