Abruzzo24ore.tv premiato dai suoi lettori, grazie!!

Oltre 6mila persone davanti al monitor

22 Novembre 2010   15:44  

Sabato è stato un bel giorno per la nostra città, un fiume di cittadini silenziosi hanno sfilato al fianco di altri cittadini di altre città d'Italia.

Oltre 13mila persone per la questura, 20mila per gli organizzatori.

Sarebbero state molte di più se non avesse piovuto moltissimo, dall'inizio alla fine della manifestazione.

Sarebbero molte di più se venissero contate le oltre 6mila persone che sono rimaste almeno mezz'ora davanti ai monitor di casa propria a seguire la nostra diretta streaming.

Una diretta innovativa, abbiamo seguito l'intero corteo dal di dentro, partecipando ad esso, sfilando con gli altri.

Ci hanno linkato (cioè hanno ritrasmesso la nostra diretta) oltre 300 blog e giornali di tutta Italia tra cui spicca il collegamento diretto con "ilFatto Quotidiano".

Più di 6mila persone hanno visto la diretta, 6.123 per la precisione, per almeno 30 minuti, provenienti da Google, Facebook, ma anche da link diretto (questo per noi è una grande soddisfazione), menzione speciale al tam tam su Twitter che ha portato 800 visite univoche.

Infine le ricerche sui motori internet che portano il "marchio" Abruzzo24ore.tv ad essere uno dei più ricercati, in quanto a news, dell'intera regione sorpassando brand ben più noti e radicati, come quello del servizio pubblico.

Il grande successo della nostra iniziativa pone l'accento sulle possibilità che ci regala la moderna tecnologia, partecipare ad un corteo virtualmente, da casa e non subirlo passivamente da una telecamera messa su cavalletto in Piazza Duomo o da uno studio televisivo ancor più anonimo.

Questo è il web 2.0, interattivo, vissuto in prima persona.

Abbiamo altri obiettivi adesso, seguire in diretta più eventi possibile, inziare l'interazione attraverso sondaggi istantanei e chat online per rendere tutto più vicino a voi che siete i nostri lettori.

Se avete suggerimenti o altro potete inviarci all'indirizzo info@abruzzo24ore.tv le vostre considerazioni e riflessioni che restano, per noi, preziose.

E' iniziata una nuova era dell'informazione regionale, come sempre abruzzo24ore.tv ne è e sarà protagonista.

Permettendo agli abruzzesi di ogni latitudine di vivere la propria regione, come sempre gratuitamente, senza pagare canone o dover subire decine di minuti di spot pubblicitari.

Restate connessi nelle prossime settimane abbiamo in serbo altre sorprese per voi.

 

Luca Di Giacomantonio

 

p.s. dedicato a chi "le spara in rete": per il web i dati veri e reali li dà solo Google e per le TV l'Auditel. Il resto è solo immondizia informatica.

Solo per fare un esempio 400mila contatti su una diretta web (mettendo un 64Kb/s a collegamento) fanno un carico sul server di 3,2Gb al secondo (una linea di casa ne ha 0,05 e le aziendali 0,10/15) mettendo anche un moderno sistema di gestione degli utenti la banda non scende di oltre il 40% in meno, assurdo e impossibile. (Per far capire il rapporto, un giornale come Repubblica non fa più di 50mila contatti al giorno, gli eventi Apple da sempre i più visti in rete non vanno oltre le 15/17mila visite univoche).

Come impossibile che davanti alla TV si siano riversate oltre 300mila persone per un bacino d'utenza complessivo (includendo anche i neonati e facendo valere per due le donne incinte) di neanche 120mila persone e forse 200mila apparecchi televisivi.

Sarebbe ora che l'Ordine dei Giornalisti ed il Corecom facesse qualcosa per tutelare i professionisti seri dai conta balle di professione.

Guardatevi bene da chi vuole informarvi e poi per vendere due spot vi disinforma sui numeri di ascolto, con questa premessa quanto saranno affidabili ed oggettive le loro notizie?


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore