Accordo Trenitalia-Saga: anche all'aeroporto i biglietti dei treni

24 Novembre 2011   19:53  

Una moderna emettitrice automatica di biglietti ferroviari è attiva all’interno dell’aeroporto di Pescara. La self service, di ultima generazione, consente l’acquisto con bancomat e carte di credito di tutti i tipi di  biglietti (regionali e  nazionali  con prenotazione- Intercity, Eurostar e Alta Velocità)

Installata nell’area adiacente le partenze e il check-in, agevola i viaggiatori che vogliono programmare la prosecuzione del viaggio in treno. Infatti, l’aeroporto d’Abruzzo è collegato alla linea Adriatica attraverso la stazione di Pescara (raggiungibile con il bus urbano linea 38)  e alla linea Pescara - Roma attraverso quella di Chieti (raggiungibile con autobus Arpa).

Le nuove self-service di Trenitalia facilitano l'acquisto del titolo di viaggio attraverso un menù rapido e intuitivo che consente di concludere l’operazione in poche fasi. Guidati da messaggi audio e luminosi, i clienti hanno mostrato di gradire sempre più la modalità di acquisto “fai da te”, decretandone il successo.
Proprio questa tendenza ha spinto Trenitalia all’installazione delle emettitrici automatiche anche fuori dal classico circuito delle stazioni ferroviarie, in alcuni dei luoghi più frequentati delle città.

Progettate per funzionare in modalità wi-fi, senza necessità di cablaggio alla rete FS o ADSL, grazie a una chiavetta GPRS, le self-service possono essere installate semplicemente collegandole a una presa di corrente. Il loro funzionamento è così garantito in qualunque sito esterno, rendendo possibile l’acquisto di tutte le tipologie di biglietti della lunga percorrenza, comprese le Frecce. Tecnologie innovative, inoltre, ne semplificano la gestione operativa e ne aumentano la sicurezza contro i furti.
Le nuove emettitrici sono utilizzabili anche per i cambi prenotazione, che avvengono attraverso la semplice lettura del codice a barre del biglietto da cambiare, evitando al cliente qualsiasi inserimento manuale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore