Aeroporto d'Abruzzo ,inaugurato volo Pescara-Alghero

06 Agosto 2013   15:09  

 Ryanair, la compagnia aerea piu' grande in Italia, ha inaugurato oggi il volo da Pescara ad Alghero che sará operativo per tutto il mese di agosto. Il volo, di sola andata, e' in vendita su www.ryanair.com a 19 euro e 99 centesimi.

"Sono lieto ha commentato Robin Kiely di Ryanair - di celebrare l'inizio delle operazione del volo da Pescara ad Alghero che sará operativo per tutto il mese di agosto.

Alghero si trova nella parte nord-occidentale della Sardegna, ed e' situata in un contesto ambientale di grande pregio che comprende il Parco naturale di Porto Conte e la Riserva Marina di Capo Caccia-Isola Piana. La sua particolare conformazione geologica rende la zona ricchissima di grotte ed anfratti, come le Grotte di Nettuno, accessibili sia dal mare sia da terra, che offrono un panorama di sale e piscine, stalattiti e stalagmiti dalle forme particolari. La citta' e' un antico borgo sul mare, centro principale della Riviera del Corallo, cosi' denominata per il prezioso corallo rosso, pescato nelle sue acque. Sulla riviera del Corallo si trova la spiaggia di Lido San Giovanni, un litorale sabbioso protetto alle spalle da una pineta dove si praticano immersioni subacquee e windsurf. La spiaggia continua praticamente ininterrotta per almeno 2,2 km sino alle porte dell'aeroporto di Fertilia.
Da Alghero - ricorda Kiely - e' inoltre possibile raggiungere posti meravigliosi, come Stintino, ultimo lembo di terra sarda che dalla piana della Nurra si protende verso l'isola dell'Asinara e ospita il Parco Nazionale dell'Asinara; l'arcipelago della Maddalena e il suo bellissimo parco nazionale nell'aria protetta; Santa Teresa di Gallura, un promontorio a Nord che guarda la costa meridionale della Corsica, appena 30 km a Nord-Est dall'arcipelago della Maddalena.

Il volo Pescara ad Alghero sará operativo ogni martedi' per tutto il mese di agosto. Per festeggiare l'inaugurazione del volo da Pescara ad Alghero Ryanair ha giá messo a disposizione numerosi posti a partire da 19.99 euro per viaggiare sul suo network europeo a settembre, ottobre e novembre disponibili per la prenotazione su www.ryanair.com fino alla mezzanotte di giovedi' (8 agosto).

Colgo l'occasione - conclude Kiely - per ricordare che da Pescara si puo' volare con Ryanair verso 10 destinazioni tra cui Milano (Bergamo orio al Sero), Dusseldorf (Weeze), Francoforte (Hahn) e Barcellona (Girona) ad un'imperdibile offerta a partire da 19.99 euro".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore