Al Tito Acerbo un corso di informatica per giudici tributari

27 Marzo 2008   11:47  

L’Istituto Tecnico Commerciale “Tito Acerbo” di Pescara è stato scelto come sede di un corso di informatica giuridica e processo telematico per giudici tributari la cui inaugurazione avverrà venerdì 28 marzo alle 8,30. I motivi per cui è stata scelta proprio la prestigiosa scuola superiore diretta da Annateresa Rocchi sono chiari: l’Acerbo vanta una gloriosa storia, essendo uno degli istituti più antichi di Pescara (è stato fondato nel 1923 e fu frequentato anche dal noto economista Federico Caffè), ed è situato in una posizione strategica che lo rende facilmente accessibile, trovandosi vicino alla stazione ferroviaria di Pescara ed avendo a disposizione anche numerosi posti macchina.

Il programma di venerdì mattina prevede alle 8,30 i saluti di Annateresa Rocchi, dirigente scolastico dell’Istituto Tecnico “Acerbo”, Franco Cardellini, direttore dell’Agenzia delle Entrate di Pescara, e Dino Lucente, direttore di Casartigiani. Alle 8,45 ci sarà una relazione introduttiva a cura di Ennio Sepe, membro del Consiglio di Presidenza di Giustizia Tributaria della Suprema Corte di Cassazione, seguita alle 9,15 dall’intervento di Salvino Pillitteri (Consiglio di Presidenza Giustizia Tributaria). Alle 9,30 è previsto il saluto dei coordinatori con i contributi di Mario Meco (Commissione Tributaria Abruzzo) e Daniela Gobbi (Commissione Tributaria Emilia Romagna). Alle 9,45 inizieranno i lavori.

Il primo modulo, curato dalla professoressa Paola Spada e dal professor Raffaele Odorisio, si concluderà alle 13,45 e comprenderà lezioni base sul pacchetto office e in particolare word e uso della posta elettronica, navigazione internet. Il secondo modulo, curato dal dottor Marco Alma (magistrato del Tribunale di Milano), si svolgerà dalle 14,45 alle 18,45 e sarà incentrato sull’uso delle banche dati con particolare riferimento all’Ital Jure Web. Il terzo modulo, curato dal dottor Aurelio Parente, si svolgerà dalle 9,30 alle 13,30 e sarà incentrato sul processo telematico. Per informazioni, è possibile contattare il numero di telefono 085/4225225.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore