Angelo Taffo e Confartigianato Abruzzo ricevuti dal Card. Bertone in Vaticano

13 Luglio 2012   17:25  

Una delegazione della Confartigianato Abruzzo e' stata ricevuta in Vaticano dal Cardinale Segretario di Stato, Tarcisio Bertone.

In occasione dell'incontro la Confartigianato Abruzzo ha donato al Segretario di Stato una pregevole scultura raffigurante il rosone della Basilica di Collemaggio a L'Aquila.

Il gruppo era composto da Angelo Taffo, presidente della Confartigianato Abruzzo e dai consiglieri Walter Rosi, Sabatino Fiordigigli, Fabio Cordischi e Mauro D'Intino.

"E' stato un momento emozionante - spiega Angelo Taffo, presidente di Confartigianato Abruzzo - e siamo grati al Cardinale Bertone per averci ricevuto. Gli abbiamo espresso con la massima franchezza tutte le nostre preoccupazioni per la situazione socio-economica della nostra Regione e in particolare della citta' de L'Aquila.

Abbiamo trovato una forte attenzione - aggiunge Taffo - alle problematiche abruzzesi e un grande interesse per l'attivita' dei piccoli artigiani che rappresentano una grande risorsa per l'Abruzzo e soprattutto un valore aggiunto per una rapida rinascita de L'Aquila.

Al Cardinale Bertone - conclude Taffo - abbiamo espresso anche la nostra convinzione che per la rinascita de L'Aquila occorra soprattutto riacquistare un vero senso di comunita' e ridare forza a quel tessuto culturale, economico e artigianale che e' stato quasi spazzato via dal sisma.

C'e' la necessita' di recuperare anche quei luoghi storici che hanno reso speciale il capoluogo abruzzese non ultime le grandi e bellissime chiese da sempre punto di riferimento di tutta la comunita'.

Noi siamo pronti a fare la nostra parte".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore