Annarella, la saggezza popolare che sbugiarda la politica

Finalmente un personaggio vero in tv!

03 Novembre 2010   16:45  

Ma quali nuovi volti, a rompere la monotonia di una tv sempre più sonnolenta è arrivata un'arzilla vecchietta, Annarella, lanciata da "Striscia la notizia" e diventata una vera beniamina degli internauti italiani, tanto da essere la più cliccata delle ultime settimane. Questa combattiva signora nulla ha da invidiare a Beppe Grillo, perchè con linguaggio popolare (molto efficace, quindi) non le manda certo a dire ai politici italiani, che, però, vuole sempre affrontare di persona.

Il fenomeno 'Annarella' è iniziato circa dieci giorni fa, quando il tg satirico di Antonio Ricci mandò in onda un video nel quale l'anziana assaliva verbalmente l'onorevole Anna Maria Bernini (Pdl), sbucando all'improvviso e impedendole di proseguire l'intervista che stava rilasciando davanti a Montecitorio: "Ma che sta a dì, voi ve comprate la gente. Io nun ve rispetto a voi istituzioni. Vergogna, siete divorziati e poi ve pigliate la comunione”, disse davanti alle telecamere.

Di lì l'ascesa è stata inarrestabile e, anzi, Annarella ha concesso addirittura il bis, sempre immortalato da "Striscia" (video). Stavolta, nel mirino della signora sono finiti addirittura il premier e Benedetto XVI: "“E il Papa manda i soldi in Germania. E noi paghiamo, e Berlusconi paga la busta”.

Complimenti ad Antonio Ricci per aver scoperto un personaggio vero, autentico e che ha la libertà davvero di esprimersi come meglio crede. In una tv fatta di marionette senza identità, Annarella è una boccata d'ossigeno necessaria. Al di là dei concetti espressi, è una persona capace di portare un pò di saggezza popolare, quella genuina, che tanto manca ai nostri giorni. Altro che le 'Velone'.

 

Francesco Balzano

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore