Antenne San Silvestro, i residenti allo stremo per lo sciopero della fame, ma non mollano

11 Luglio 2013   19:30  

Riceviamo e pubblichiamo:

ASSOCIAZIONE “NO ELETTROSMOG”  SAN SILVESTRO  PESCARA – ONLUS

CITTADINI E GENITORI DI SAN SILVESTRO COLLE

 

Vogliamo il ritorno alla legalità.

Chiediamo l'immediata applicazione delle leggi!

Cominciamo con il chiedere al Comune di Pescara di sanzionare l'illecita installazione degli impianti tv in San Silvestro Colle (violazione urbanistica di cui all'art. 44 della legge 380/2001).

La questione è semplice:

gli impianti tv-digitale installati in San Silvestro Colle non dovrebbero possedere, almeno per quanto accertato dall’On.le Vacca Gianluca, alcuna autorizzazione Ministeriale.

Poiché la normativa relativa alla radiotelevisione è norma di carattere speciale ai sensi dell’art.53 del D.Lgs 177/2005 e prevale sul Codice delle Comunicazioni Elettroniche D. Lgs 259/2003, ne consegue che per installare tali impianti andava chiesta la concessione edilizia.

Non risulta che il Comune di Pescara abbia mai rilasciato concessioni o autoizzazioni urbanistiche.

Poiché nel 2010 il Comune di Pescara ha istituito una TASK FORCE per verificare la regolarità amministrativa degli impianti presenti in San Silvestro Colle, come mai non hanno rilevato l’assenza delle Autorizzazioni Ministeriali?

E soprattutto il Comune ha chiesto al Ministero le copie delle Autorizzazioni?

Da quanto ha dichiarato pubblicamente  Vacca Gianluca pare che nessun Ente abbia fatto tale richiesta. Dunque neanche il Comune di Pescara.

A proposito: ma che fine ha fatto la TASK FORCE?...ha finito il lavoro? O almeno lo Ha cominciato? Abbiamo seri dubbi.

Siamo disposti a continuare il digiuno fino a quando il Comune di Pescara non accerterà in atti l’abusivismo degli impianti, firmando l’ordine di smantellamento e la contestuale denuncia penale a carico degli abusivi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore