Attaccata da due cani, dirigente comunale riporta ferite gravi

27 Agosto 2013   10:39  

Si é rischiata una tragedia, ieri mattina, nella frazione di Pianola, dove una donna é stata attaccata ed azzannata da due cani, ricavandone gravi ferite.

Patrizia Del Principe, 56 anni, dirigente comunale del settore Assistenza alla popolazione, si é trovata infatti a transitare nei pressi del recinto dove vivono i due cani, un pitbull ed una meticcia, che in quel momento erano liberi da guinzaglio e museruola, che probabilmente si sono sentiti minacciati dalla comparsa della donna e le sono quindi saltati letteralmente addosso, facendola cadere a terra e mordendola in più punti.

Fortunatamente sono subito accorse diverse persone, tra cui il proprietario dei due animali che ha provveduto ad allontanarli ed a prestare i primi soccorsi alla donna, successivamente portata in ospedale dove le sono state riscontrate ferite guaribili in un mese.

I due cani, che sono comunque regolarmente microchippati e tenuti sotto tutte le prescrizioni previste, sono stati già riconsegnati al loro padrone, ma dovranno essere tenuti in osservazione per una decina di giorni per accertarsi se possano aver contratto la rabbia.

Quanto al proprietario, invece, si potrebbe profilare l'accusa di lesioni colpose malgoverno di animali, anche se il reato si configurerebbe solo dietro querela di parte.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore