Berlusconi inaugura il quartiere di Cese di Preturo

Bioedilizia e attenzione ai dettagli

30 Settembre 2009   08:38  

Silvio Berlusconi si è recato nel pomeriggio al nuovo quartiere di Cese di Preturo, dove è stato accolto dalle famiglie alle quali erano state consegnate le chiavi nella prima mattina di ieri, e che già sembravano residenti di lunga data.

 

Le famiglie infatti hanno mostrato con gioia al Presidente del Consiglio i nuovi appartamenti, realizzati dal gruppo formato da Orceana Costruzioni,Wolf Haus ed Ets Engineering.

I nuovi residenti hanno voluto far vedere gli appartamenti in tutti i dettagli tecnici al Presidente, che incuriosito si è trattenuto all'interno di alcuni per capire quali fossero le caratteristiche che li distinguono da tutte le altre costruzioni del Piano CASE, soprattutto per essere le uniche classificate in classe energetica A. Nello humor che lo distingue, il Presidente si è divertito con i giornalisti chiudendosi dentro uno degli appartamenti, e riaprendo la porta ha poi esclamato come da dentro non si sentiva tutto il clamore provocato dalla folla assiepata fuori.

Il presidente si è poi soffermato ad ammirare il grande cortile incastonato fra i quattro edifici della Wolf Haus, sottolineando come sarà un luogo in cui le famiglie con i loro bambini potranno ritrovare la loro serenità e quotidianità.

La mancanza di un vero e proprio cerimoniale a Cese, ha permesso al Presidente di trattenersi e scherzare con numerose famiglie e molti bambini che avevano la t-shirt di RiLAQUILA.it , il nome del progetto diventato un vero e proprio simbolo attraverso il quale rappresentare la voglia di ricominciare a vivere.

Si è poi complimentato affettuosamente anche con gli operai della Orceana e della Wolf Haus e con i tecnici della ETS, che sono state le ditte artefici di questo "grande miracolo", come lo stesso Presidente l'ha definito abbracciando simbolicamente Peter, il capomastro della Wolf Haus che, anche per le sue sembianze da vikingo, qui è diventato un vero e proprio personaggio.

Infine il presidente ha ringraziato il direttore della Wolf Haus, l'ingegner Kurt Schoepfer, il direttore della Orceana Angelo Pasolini e quello della ETS Giambattista Parietti, dai quali ha ricevuto un regalo inatteso per il suo compleanno: un bellissimo quadro con una riproduzione fotografica di Via Roma.

Il presidente ha salutato tutti e ha definito questa giornata uno dei migliori compleanni della sua vita.

 

 


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore