Buche e avvallamenti nelle strade di Francavilla, partiti i lavori di manutenzione

Interventi anche in zone danneggiate dall'alluvione

04 Luglio 2014   11:55  

Sono partiti gli attesi lavori di manutenzione che, nei prossimi giorni, andranno a risistemare le condizioni di alcune delle principali arterie di Francavilla al Mare, che hanno risentito in maniera più che evidente delle piogge invernali e di perdite d'acqua sotterranee.

Prossimi ad essere eliminati, quindi, le buche e gli avvallamenti venutisi a creare lungo le strade, da cui il Comune aveva comunque già provveduto a mettere in guardia i cittadini piazzando apposita segnaletica. In particolare, nel caso di quelle buche che avevano comportato veri e propri sprofondamenti dell'asfalto, come quella sorta alla base della scalinata che, costeggiando i giardini Mezzanotte, sale verso la parte alta della cittadina, o quella, ancor più profonda e pericolosa, venutasi a creare in prossimità dell'incrocio fra via Adriatica sud e via del Convento, messa in sicurezza con una transenna.

I lavori sono iniziati stamattina, come ha annunciato l'ssessore comunale ai lavori pubblici Mario Giangiacomo: "Gli operai hanno intrapreso proprio stamani gli interventi per il ripristino dell'asfalto presso la scalitata ed in via Adriatica, mentre per quanto riguarda il cedimento in via del Convento la competenza è dell'Aca, in quanto la causa è una perdita del pozzetto della rete fognaria, ed abbiamo già provveduto a sollecitare l'azienda ad intervenire".

Al contempo, l'amministrazione ha inoltre avviato lavori di manutenzione anche in quelle zone che presentano tuttora danneggiamenti derivati dall'alluvione dello scorso dicembre, in particolare lungo viale dei Pini.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore