Cani Antidroga nelle Scuole Superiori, Controlli a Tappeto, ma Tutto a Posto

17 Ottobre 2023   09:54  

Un'azione preventiva dei Carabinieri ha visto l'impiego di cani antidroga nelle scuole superiori di Teramo, mirando a contrastare il consumo e lo spaccio di stupefacenti. Dopo una serie di controlli effettuati durante la mattinata, la situazione è stata giudicata positiva e priva di anomalie.

I militari della Compagnia di Teramo, in collaborazione con l'unità cinofila del Nucleo di Chieti, hanno effettuato ispezioni presso alcune scuole superiori della città, in stretta collaborazione con i dirigenti scolastici. Il servizio è stato esteso anche alle aree circostanti gli istituti, in particolare a villette e parchi pubblici. Inoltre, sono state ispezionate le fermate degli autobus provenienti dai paesi della provincia e le zone limitrofe alla stazione ferroviaria locale.

Questo servizio preventivo verrà effettuato periodicamente con due obiettivi principali: scoraggiare eventuali violazioni di legge, sia di natura penale che amministrativa, legate allo spaccio e all'uso di stupefacenti, nonché perseguire e reprimere qualsiasi attività illecita in queste aree.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore